Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[VB6] Autosize orizzontale per etichetta di DataReport

Ciao!

Sto componendo un report con il DataReport del VB6.
    Ho il seguente problema:
    Dentro ad una RptLabel (ma il problema riguarda anche una rptTextBox) ci metto una stringa derivante da una query.
    Tale stringa però non so quanto sarà lunga e quindi vorrei che la width dell'oggetto che contiene il valore, si adattasse. In sostanza un CanGrow che però agisce in senso orizzontale ma non in verticale la qui dimensione deve rimanere inviariata.
    In sostanza quello che fa l'AutoSize di una classica label di un form.

Potrei andare a leggere la lunghezza della stringa e quindi ridimensionare l'oggetto agendo sulla width ma è comunque rischioso come metodo perchè non posso dire con certezza che tot caratteri equivalgolo a tot twips, in quanto una "O" tiene più twips di una "I".

Qualcuno sa darmi qualche suggerimento?

Non piangere per ciò che hai sbagliato ma per quello che non hai fatto per paura di sbagliare.

Nessuno?

:master:
    Non piangere per ciò che hai sbagliato ma per quello che non hai fatto per paura di sbagliare.

Pare che nessuno abbia qualcosa da consigliarmi.
    Credo che, considerando che il testo deve obbligatoriamente rimanere su una riga, intraprenderò la strada di contare il numero di caratteri che compongono l'etichetta, la dimensione del font e da lì ricavare un ingombro di massima del testo stesso.

Grazie comunque!

Permessi di invio