Ragazzi ho trovato un programma "Sonar" che dovrebbe controllare se un indirizzo IP è connesso ...dato che nn riesco a farlo funzionare esiste un programma migliore!?
Ragazzi ho trovato un programma "Sonar" che dovrebbe controllare se un indirizzo IP è connesso ...dato che nn riesco a farlo funzionare esiste un programma migliore!?
il comando ping dal prompt comandi?![]()
che vuoi fare esattamente?
La prossima volta scegli un titolo che abbia senso compiuto.
Leggi il REGOLAMENTO!
E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
Drugo
voglio vedere se un indirizzo ip è connesso in rete!!!
col comando ping puoi ottenere quello che vuoi ma se la macchina che possiede quell'ip dispone di un firewall potrebbe non risultarti online.
Leggi il REGOLAMENTO!
E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
Drugo
io dovrei fare questo:
dato un indirizzo di posta ,devo vedre quali indirizzi ip si connettono e poi di questi indirizzi ip vedere ogni volta che sono connesso!!!
secondo i txt del programma sonar lui vedere dato un indirizzo ip se è connesso alla rete!!
percio se qualcuno puo essermi utile!!!
Questo non significa nulla... oppure ti sei espresso decisamente male... chiarisci per favore.Originariamente inviato da aspire1982
dato un indirizzo di posta ,devo vedre quali indirizzi ip si connettono e poi di questi indirizzi ip vedere ogni volta che sono connesso!!!
Leggi il REGOLAMENTO!
Drugo
si infatti l'ho riletto nn si capisce effettivamente niente!!!
Allora ho un indirizzo di posta esempio :Cocorok@alice.it ovviamente una persona per accedere a questo indirizzo tramite browser ,si connetterà dalla sua casa o dal suo ufficio...giusto !!Quindi se si connette da casa si connettera all'indirizzo di posta con un determinato IP ,se si connette dall'uffico con un'altro IP.
Bene mi serve in primis un programma che diciamo rileva gli indirizzi ip che si connettono a quel indirizzo di posta ....(quindi in quel caso si riesce a conoscere o indirizzo IP di casa o indirizzo IP dell'ufficio)
una volta saputi questi indirizzi ...sarebbe utile sapere ogni volta che uno dei due indirizzi è connesso a internet....!!!!
Semplicemente non puoi.
1) un sistema non si connette ad un indirizzo di posta ma si connette ad un server che gestisce l'invio o la ricezione.
2) l'unico modo per rilevare quale IP si collega al server è osservare la connessione o dal lato del server o dal lato dell'utente che si connette. Se tu non hai accesso ad uno di questi punti non puoi conoscerne l'ip.
3) Diverso è il caso in cui tu riceva una email da quella casella di posta. Negli header dell'email è quasi sempre presente l'IP del mittente. Se però ha spedito l'email via webmail spesso l'IP non è presente.
Leggi il REGOLAMENTO!
Drugo