Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Video Streaming

Video Streaming

Ciao,
    ho un video MPG che in locale leggo normalmente con Windows Media Player.

Lo pubblico in remoto e quando provo a richiamare direttamente il link, Internet Explorer apre WMP (fin qui va bene) però il fimato non viene visualizzato e WMP va in crash.

Da cosa può dipendere?

I vorrei rendere disponibile il video in modalità streaming: ci vogliono server specifici? Oppure codice HTML specifico?

Scusate, sono le prime prove video che realizzo. Grazie per il vostro aiuto.

=STE=

sei fuori sezione, provo a spostarti in software

Grazie. Ho visto che il mio messaggio è stato spostato automaticamente in software.

Il mio quesito è sempre lo stesso. Ho fatto un pò di prove, scaricato un pò di materiale.... sono ancora in alto mare.

Il mio sito di test è ospitato presso HOSTING ARUBA. Secondo voi, esiste una tecnica per visualizzare video modalità streaming? Se SI, come? Se NO, cosa devo fare?

Ogni prezioso aiuto è molto gradito, grazie.

Stefano

Lo streaming vero e proprio ha bisogno di un server apposta (pure costoso!). Non credo che Arub per due spiccioli ti dia anche quello. Sarà un'opzione a pagamento. Senti loro.

Come alternativa io ho scelto (de gustibus) di fare con QuickTime e i filmati .mov
    Questi vengono aperti e viene quasi simulato una specie di streaming. Non si è mai piantato nulla.
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Grazie per la risposta.

Io ho provato un'altra alternativa: convertire il filmato in formato FLV (Flash Video) e riprodurlo con un lettore Flash. Mi sembra che funzioni abbastanza bene per trattarsi di una simulazione di un "Server Steming"!!

Voi cosa ne pensate? E' valida come soluzione?

Stefano

Originariamente inviato da cpn-esteban
    Voi cosa ne pensate? E' valida come soluzione?
    Il FLV non è male. Inoltre ti permette di personalizzare l'interfaccia grafica etc...
    Però ci vogliono programmi a pagamento e, nel mio caso, le operazioni per avere il "prodotto finito" sono molto più lunghe rispetto al creare un .mov
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

fotine

Ciao. Hai ragione, molta roba a pagamento. Ma ho visto che qualcosa free si sta muovendo.... tutto da provare ovvimamente.

Grazie per il confronto.

=STE=

Originariamente inviato da cpn-esteban
    Ciao. Hai ragione, molta roba a pagamento. Ma ho visto che qualcosa free si sta muovendo.... tutto da provare ovvimamente.
    Per curiosità... hai qualche nome/sito di roba free?

fotine

Per curiosità... hai qualche nome/sito di roba free?
    Riva FLV Encoder per creare file FLV, FlowPlayer per visualizzare sul proprio sito web. Cerca con Google e trovi tutti quello che ti serve.

=STE=

Permessi di invio