Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

problema scroller di pagina

Ciao a tutti sono nuova anche se usufruisco spesso di questo meraviglioso sito nel quale riesco a trovare sempre quello che mi necessita per realizzare i miei lavori.
    Ho bisogno di aiuto se potete.
    Il mio problema e' questo, sto realizzando un sito che contiene un frame, il mio editor html e' frontpage, so che non e' il massimo ... pero' ora si verifica che se clicco su un link della home page (ammettiamo che sia a meta' pagina) che riporta al frame, la pagina si apre nell'esatto punto in cui ho cliccato e cioe' a meta'.
    Io avrei bisogno che lo scroller di pagina (non del frame che e' stato disabilitato) mi tornasse in cima e non nel punto in cui avevo cliccato il link per aprirla.

Es. il sito e' www.campodarsegogiovani.it

se scorrete verticalmente la pagina provate a posizionarvi su "centenario dello scoutismo"
    e' piuttosto in basso.. se cliccate sul link guardate in che punto si apre la pagina.. esattamente molto in basso come era posizionato il link nel momento in cui l'ho cliccato.

Spero di essere stata chiara nell'esposizione.. o quantomeno che siate piu' bravi di me ad interpretare quello che ho scritto

P.S. e' comunque un problema che si verifica anche con un altro sito contenente un frame che ho realizzato.

Sono praticamente certa che la causa sia io ma non so come risolverlo, mi aiutate per favore? Grazie Lorena

Non so da dove possa derivare l'errore, se di errore si tratta, però puoi mettere il cancelletto alla fine di ogni link in attesa di scoprire l'arcano.

codice:
    Ciao Bello
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Utente di HTML.it L'avatar di bopy
    Ciao cucciolina

forse ho la soluzione al tuo problema: devi inserire un'ancora
    nell'html affinchè quando si clicca sul link la pagina vada in alto, sul titolo.

nell'esempio che ti mostrerò l'ancora è "alto"

Prova così:

non uso più frontpage ma mi sembra che abbia la vista codice come dreamweaver se non ricordo male...
    :master:

1- Apri la pagina scoutismo.htm in vista codice e dove c'è il titolo
    testuale "CENTENARIO DELLO SCOUTISMO" metti questo codice:

<a name="alto" id="alto">CENTENARIO DELLO SCOUTISMO</a>

2- Ora (sempre in vista codice) apri la pagina del tuo index, dove cè il link che porta
    alla pagina scoutismo.htm e dove c'è il link inserisci questo codice:

<td>
    <a href="File%20ProgettiEventi/scoutismo.htm#alto">
    [/B]

copia e incolla il codice nelle pagine così come te l'ho postato,
    salva il tutto e prova a vedere se va.

Ciao
    e buon lavoro
    #bopy#

smack smack smack smack smack ... sei stato un tesoro.
    Non sai come sono contenta, ora lo metto in tutte le pagine del frame.
    Grazie ancora sono in debito con te.

Lorena

Originariamente inviato da Federix
    Non so da dove possa derivare l'errore, se di errore si tratta, però puoi mettere il cancelletto alla fine di ogni link in attesa di scoprire l'arcano.

codice:
    Ciao Bello

Ti ringrazio per la "scappatoia" in ogni caso mi tengo buoni tutti i trucchetti .. non si sa mai che possano tornare utili.

Grazie ancora a tutti

Originariamente inviato da cucciolina69
    smack smack smack smack smack ... sei stato un tesoro.
    Non sai come sono contenta, ora lo metto in tutte le pagine del frame.
    Grazie ancora sono in debito con te.

Lorena
    Grazie, figurati... l'importante è che funzioni.
    facci sapere...
    ciao Lorena

Alex
    #bopy#

Ciao,
    funziona perfettamente, infatti ora le mie pagine inserite nel frame si aprono esattamente dove volevo si aprissero.
    Grazie ancora, utilizzo poco i frames perche' non mi piacciono (e si vede ), questo problema mi dava parecchio fastidio e nonostante avessi guardato in giro per il web non avevo trovato soluzioni prima del tuo intervento.
    ora e' ok.. buona giornata.

Originariamente inviato da cucciolina69
    Grazie ancora, utilizzo poco i frames perche' non mi piacciono (e si vede )
    Poco male, se possibile sarebbe meglio non usarli i frames in quanto hanno
    alcune controindicazioni:

- indicizzazione difficile per i motori di ricerca : se hai necessità di rendere il tuo sito
    più visibile ai motori l'architettura a frames crea confusione ai motori che non
    rilevano correttamente le pagine.

- la stampa delle pagine web: se hai necessità di stampare una pag ad es da explorer
    su carta potrebbe venirti sballata

- problemi con le modifiche delle pagine se riprendi il sito dopo tanto tempo ti devi
    ricordare i vari frames collegati, etc

Beh son contento di esserti stato d'aiuto
    ciauz
    #bopy#

Permessi di invio