Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Problema auto-increment

ciao ragazzi
    Ho un problema: se tento di inserire un record nella mia tabella con phpmyadmin mi da unerrore.
    In pratica ho il campo id (primaria, auto-increment) e poi tutti gli altri.
    Di solito... cliccavo su inserisci riga.. mettevo i miei dati e il campo id appunto, l' ho sempre lasciato vuoto...tanto si incrementa da solo..invece se non metto io un numero nel campo id guardate che errore mi esce.
    Se riuscite a darmi una soluzione vi son grato.
    Ecco l'errore

Database gallovip - tabella donne in esecuzione su localhost
    Errore

query SQL :

INSERT INTO `donne` (`id`, `nome`, `immagine`, `luogo_nascita`, `data_nascita`, `nazione`, `professione`, `n_immagini`, `n_video`, `n_calendari`, `n_wallpapers`, `n_screensaver`, `n_video_tv`, `n_video_backstage`, `n_video_scoop`, `n_video_film`, `n_video_altri`, `n_foto_scoop`, `n_foto_servizi`, `n_foto_tv`, `n_foto_altre`, `segnalato_da`, `n_commenti`, `voti`, `votanti`, `ult_aggiornamento`, `ult_materiale`, `click_giorno`) VALUES ('', '', '', 'Sconosciuto', 'Sconosciuta', 'Sconosciuta', '', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '', '0', '0', '0', '0', '', '0');

Messaggio di MySQL:

Incorrect integer value: '' for column 'id' at row 1
    IN REALTA' SONO REGISTRATO DAL 2001 PERO' MI HANNO BANNATO PER AVER SCRITTO DUE MESSAGGI NELLA SEZIONE ERRATA...CHE RICONOSCENZA!!!

Utente di HTML.it L'avatar di badaze
    Secondo me non serve mettere il campo id nella query visto che è auto_increment.
    Ridatemi i miei 1000 posts persi !!!!
    Non serve a nulla ottimizzare qualcosa che non funziona.
    Cerco il manuale dell'Olivetti LOGOS 80B - www.emmella.fr

al di là della questione se sia utile o meno passare l'ID: probabilmnte hai impostato MySQL in strict sql_mode. Magari in seguito a un upgrade di MySQL 5.

In breve, ora MySQL non ti converte autonomamente il valore vuoto in 0, ma ti ritorna invece un errore. Quindi, o te nella query passi un valore numerico (come 0) oppure devi settare il server in traditional sql_mode, in modo da permettergli nuovamente la conversione:

set sql_mode = '';
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

Originariamente inviato da webus
    al di là della questione se sia utile o meno passare l'ID: probabilmnte hai impostato MySQL in strict sql_mode. Magari in seguito a un upgrade di MySQL 5.

In breve, ora MySQL non ti converte autonomamente il valore vuoto in 0, ma ti ritorna invece un errore. Quindi, o te nella query passi un valore numerico (come 0) oppure devi settare il server in traditional sql_mode, in modo da permettergli nuovamente la conversione:

ok grazie 1000
    Ma come faccio a settarlo in traditional sql_mode?
    IN REALTA' SONO REGISTRATO DAL 2001 PERO' MI HANNO BANNATO PER AVER SCRITTO DUE MESSAGGI NELLA SEZIONE ERRATA...CHE RICONOSCENZA!!!

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Non è che sei un po' indietro con phpmyadmin? Che versione usi?

2.3 la versione,,,

Originariamente inviato da pazzomania2
    ok grazie 1000
    Ma come faccio a settarlo in traditional sql_mode?
    set sql_mode = '';

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    2.3 la versione,,,
    2.3?!?!?!?! VVoVe: VVoVe:
    C'è qualcuno che ti mena con un bastone nodoso se la cambi?

Originariamente inviato da webus
    set sql_mode = '';
    nel senso...dove trovo il comando!!!

Ok...aggiorno

nel senso...dove trovo il comando!!!
    http://dev.mysql.com/doc/refman/5.0/...-sql-mode.html

Permessi di invio