Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Posizionamento

Posizionamento

Ho realizzato un sito web in html e css. Il sito ha u layout a due colonne realizzato con css. quando apro il sito su un monitor da 19" le posizioni della barra menù e del contenuto del sito sono esatte, ma se apro il sito su un monitor + piccolo le posizioni vengono cambiate. Qualcuno può dirmi come posso risolvere il problema?

Solito indirizzo...
    http://css.html.it/guide/leggi/3/gui...iti-con-i-css/
    ci trovi esempi e codice.
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Ho letto la guida ma non ho trovato la soluzione

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: Posizionamento

Originariamente inviato da francesco87
    Ho realizzato un sito web in html e css. Il sito ha u layout a due colonne realizzato con css. quando apro il sito su un monitor da 19" le posizioni della barra menù e del contenuto del sito sono esatte, ma se apro il sito su un monitor + piccolo le posizioni vengono cambiate. Qualcuno può dirmi come posso risolvere il problema?
    posta il link alla pagina. in alternativa, css e html (in questo caso però usa il tag code altrimenti senza formattazione non ci capiamo niente)

Il sito non l'ho messo online per ora ho fatto solo la home page. Se vuoi posso mandartelo via msn se ce l'hai così vedì qual'è il problema

Senza postare il codice o spiegare che technica e soprattutto posizionamento hai usato non possiamo aiutarti. Hai usato una posizione absolute, relative, fixed? Larghezza fissa o fluida?

ho utilizzato per la colonna del menu position absolute mentre per il contenuto relative

mentre la larghezza non lho specificata forse l'errore è proprio questo

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    il problema è: "il modo di pensare"

ogni volta che pensi un layout devi non solo guardare come viene sul tuo monitor,
    ma "concepire" cosa avviene in senso assoluto.
    ovvero immaginare (il più delle volte è sufficiente) cosa capiterebbe "SE fosse..."

come hai detto, probabilmente, il problema sta proprio nelle impostazioni non specificate della larghezza

sapresti dirmi cme dovrei specificarle?

Permessi di invio