Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Creare un Test con radio button

Salve a tutti, premetto che non è che ci capisca un granchè di questo mondo, ma in ogni caso mi diletto con programmini che mi facilitano il lavoro (tipo FrontPage) per curare un po il mio spazio web su alice.

Veniamo a noi vorrei creare una pagina web che contenga un test a risposte multiple, con i radio button quindi, una volta complilato il test vorrei che il vissitatore cliccando su invia venga reindirizzato su una pagina con la classifica di tutti i risultati che sono stati inviati....

Da ignorante non so neanche da dove iniziare ho creato il test ma mi manca la parte che elabora i risultati del test complilato, ho provato ad utilizzare anche programmi quale Dreamweaver ma neanche ci sono riuscito sono 2 giorni che spulcio guide ed ho capito che mi serve qualke script in javascript forse, ma credo che forse ci vorrà anche una sorta di database per ottenere la classifica.....
    Poi con il FrontPage mi sembra di aver capito che comunque il server debba aver istallato i file di supporto all'utilizzo dello stesso, allora mi chiedo lo spazio di alice permette l'utilizzo di pagine create con FrontPage?????? bho raga aiutatemi un po voi con tutti questi dubbi cercate di essere quanto più chiari è possibile perchè veramente non ne capisco molto....
    Grazie mille a tutti ciao

Utente di HTML.it
    Forse ho scritto nella sezione sbagliata se è così qualcuno mi sposta nella szione giusta?????

Creare un test online non è una cosa semplice per chi non sa niente di programmazione. Hai bisogno di un buon form, di javascript, o un linguaggio server (preferibile), per eseguire i calcoli e di un database su cui registrare i valori delle domande, gli utenti e il punteggio finale.

Ora, il forum X-HTML è il meno indicato per questo, quindi se mi dici come vorresti fare, se con javascript o con un linguaggio dinamico, e io ti posso spostare nel forum giusto.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Utente di HTML.it
    non so la cosa più facile secondo te???? hihi

La cosa più semplice è creare un test e fare le cose con Javascript, semplice ma macchinosa.
    La cosa più difficile, ma più semplice e lunga nel realizzarla, sarebbe utilizzare un database e un linguaggio dinamico, ma se non sai niente di tutto ciò, potrebbe diventare impossibile.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Utente di HTML.it
    vabbè ho capito mi tocca rinunciare al progetto.........
    ma c'è qualke programmino non troppo difficile che mi genera lo script in qualke modo per quello che mi serve???

Permessi di invio