Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente bannato

Caricare un filmato in un' altro senza bisogno di un filmato contenitore

Ho un filmato grande contenitore, vorrei al suo interno caricare un secondo filmato usando possibilmente questo script ma senza dover creare un' istanza di un filmato chiamata movsin.
    Vorrei che menù.swf uscisse fuori praticamente dal nulla.
    Non sarebbe possibile specificare anzichè il parametro movsin una semplice coordinata X,Y?

var clip:MovieClipLoader = new MovieClipLoader ();
    clip.loadClip("menù.Swf", movsin);

Utente di HTML.it L'avatar di §elva
    volendo puo usare il metodo createEmptyMovieClip, settargli le cordinate ed utilizzarlo come contenitore...

da sempre l'ignoranza fa paura, ma il silenzio è uguale a morte

Utente bannato
    Si ma comè lo script? Non riesco a capirlo. Inoltre con lo script che avevo prima ho notato che il filmato menù non funzia cioè è uno scroller con immagini, quando premo i pulsanti su e giù non si muove niente

prima di tutto blocca la root del filmato che carichi..
    per farlo inserisci nel primo frame direttamente sullo stage del filmato esterno questo codice:
    Codice PHP:
    this._lockroot=true
    non ho capito perchè vuoi passare le cordinate quando puoi regolarle direttamente sul movieClip in cui carichi il filmato esterno!!

comunque il metodo createEmptyMovieClip ti fa creare un movieClip vuoto, te lo istanzia e poi puoi utilizzarlo come contenitore per il tuo filmato..

con questo codice crei un movieCLip direttamente sullo stage, lo istanzi con il nome "movsin" e gli dai profondità 0..
    Codice PHP:
    _root.createEmptyMovieClip("movsin",0); 

Utente bannato
    Ok ma il filmato che carico non funzia, cioè non si riproduce. Come faccio devo forse mettere uno script play?

ora non so come hai strutturato il tuo file..
    se c è uno stop all inizio del filmato che carichi.. e vuoi farlo partire devi usare il metodo play..
    dovresti inserirlo nel gestore d'evento onLoadComplete dopo aver aggiunto un listener a "clip"..

Utente bannato
    In effetti nel movie che carico c'è uno script stop sul primo fotogramma di un livello. Cosa dovrei metterci?

o togli lo stop al primo fotogramma..
    oppure nel gestore d'evento onLoadComplete gli dai un bel play..
    Codice PHP:
    var clip:MovieClipLoader = new MovieClipLoader();
    clip.loadClip("menù.Swf"movsin);
    var 
    MClist:Object = new Object(); //creo l'oggetto listener
    MClist.onLoadComplete = function() { //a caricamento complentato fa partire il filmato..

_root.movsin.play();
    };
    clip.addListener(MClist); //aggiunge il listener.. 
    ti invito a leggere questo articolo sulla classe MovieClipLoader scritto da and80:
    http://www.v2online.it/articoli/moviecliploader.html

Originariamente inviato da marcoocram
    Si ma comè lo script? Non riesco a capirlo. Inoltre con lo script che avevo prima ho notato che il filmato menù non funzia cioè è uno scroller con immagini, quando premo i pulsanti su e giù non si muove niente
    molto probabilmente è un errore di percorsi ...caricando il file esterno in un mc sono cambiati i percorsi
    anche bloccando la root del filmato esterno il + delle volte nn funge x bene e dovresti a quel punto cambaire i percorsi
    ad es se carichi un file sterno chiamato pippo in un contenitore chiamato prova
    tutti i percorsi che prima erano _root.azione
    ora saranno
    _root.prova.azione

oppure invece di cambiare tutto puoi optare x un'altra soluzione caricare il file esterno su di un livello e a quel punto i percorsi resteranno uguali ed il file dovrebbe fungere
    x la posizione basta che fai il file esterno delle stesse dimensioni di quello chiamante e posizioni il contenuto nella posizione desiderata
    altrimenti se è troppo complesso cambiare la posizione
    ti basta mettere nel file esterno le coordinate
    nel primo frame
    _x=230;
    _y=300;

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente bannato
    Io faccio caricare il filmato esterno in un movieclip su un livello apposito. Non dovrebbe funzionare?
    Se hai qualche idea migliore potresti mandarmi qualche script?

Permessi di invio