l'albergo di solito vi dovrebbe far lasciare i bagagli fino all'ora che volete (un'ora ragionevole ovvio).Originariamente inviato da sko
-4 alla partenza, ho gia' letto un po di 3d su barcellona ma approfitto della presenza
di dydboy e loocka per avere qualche info in piu'
vabbe per le cose classiche da vedere ho gia' previsto io
zone da evitare di notte?
qualche locale dove mangiare bene a prezzi accettabili?
possibilmente piatti spagnoli
qualcosa di poco famoso, ma che merita da andare a vedere??
info generali??
se rispondete a tutte le domande vi risparmio l'apertura del 3d di saluti da barcellona
ah..se l'albergo non ci fa lasciare i bagagli fino alla sera del giorno che andiamo via cè un posto in centro dove poter lasciare i bagagli?
poco famoso ma da visitare?
Esci da Bcn e vai alle botteghe di cava Codorniu a Sant Sadurni d'Anoia a 30 min di treno (costruite in stile modernista da Puig i Cadafalch e per 2 euro ti fanno fare il giro col treno nei sotterranei e ti danno un bicchiere di cava), o al monastero di Montserrat.
In città? fai la "Ruta del modernisme" e vai a vedere la Fundaciò Tapies.
Cucina?
dipende da quanto vuoi spendere.
Ci sono 2 tipi di cucine che puoi sperimentare qui: la cucina catalana e quella di Barcellona.
La differenza?
La prima è cucina tradizionale: carni, stufati, affettati, primi e secondi tradizionali.
La seconda è quella d'innovazione, sperimentale, d'avanguardia. Piatti che mischiano gli stili di cucina mediterranei: spagna, francia, italia, nord'africa tutto insieme. Notevole e interessante.
Dove?
guarda qui:
http://www.bcnrestaurantes.com/
e poi chiedimi.
Zone da evitare di notte?
nessuna in particolare, ma stai attento sempre. Un po' di buon senso è l'unica arma di cui hai bisogno.