Quello postato da me non sapevi farlo funzionare. E' diverso.Originariamente inviato da therevengeofgdr
mems come sempre il tuo aiuto è fondamentale..
cmq il codice che mi funziona è questo
non so perchè con quello postato da te non funzionava, mi diceva di non trovare il percorso specificato.Codice PHP:
<% set connessione=server.CreateObject("adodb.connection")
NomeServer = lCase(request.serverVariables("SERVER_NAME"))
if NomeServer = "localhost" then
connessione.provider="microsoft.jet.oledb.4.0; data source="&server.MapPath("mdb-database\DbForum.mdb")
else
connessione.provider="microsoft.jet.oledb.4.0; data source="&server.MapPath("\mdb-database\DbForum.mdb")
end if
connessione.open
%>
cmq ora avrei altre 2 domande da farti, se avrai pazienza per rispondermi.
una è quella fatta prima, e cioè vorrei sapere se è possibile conteggiare le sessioni aperte e leggerne i valori.
e poi vorrei sapere se è possibile usare il metodo redirect per mandare ad un file che si trova in una cartella superiore e non nella cartella nella quale si trova lo script che lo utilizza..
grazie a chi risponderà
Come hai messo i percorsi tu adesso non ha senso quel codice. In entrambi i casi i percorsi sono uguagli.
Nel mio esempio avevo messo che se si era in localhost allora puntava al db con il path completo (escluso nome dominio) supponendo che il tuo sito locale fosse dentro una cartella figlia di localhost.
Usa i percorsi assoluti, ovvero tutto ciè che sta dopo il nome dominio a partire dallo slash.
Ciao.