Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Acer travelmate 2501LC - smontare hd

Ciao a tutti/e!
    Avrei bisogno del vostro aiuto: ho necessità di smontare l'hard disk di questo portatile Acer, ma non sono sicura di come procedere. Ho cercato due giorni in rete ma non ho trovato un manuale specifico riguardo questo modello. Avete qualche dritta, qualche link che io non son stata capace di trovare? Oppure qualche suggerimento operativo di smontaggio standard?
    Il problema è che non so nemmeno bene dov'è posizionato l'hd in questo modello, non vorrei svitare tutto lo svitabile (rischiando di far danni) e poi trovarmi con l'hd irraggiungibile.
    Va anche detto cmq che non si tratta di una macchina importante, posso usarla un po' come cavia, ma non posso nè voglio nemmeno gettarla con violenza per terra per aprirla!!
    Grazie in anticipo per il vostro tempo!
    ch_kat
    [Levka]
    Arresta il sistema Arresta ho detto... Arresta! Fermo o sparo!!
    [/Levka]

I miei fumetti ^^

Utente di HTML.it
    di solito c'è un apposito vano coperto da un coperchio che si toglie svitando una vite e muovendo in avanti o dietro il coperchio. Il coperchio si può trovare nella parte sotto del portatile oppure ai lati. Insieme a questo ci sono altri coperchi per la ram ed altri pezzi, normalmente 3 o 4. Per togliere l'hd quindi non c'è bisogno di aprire completamente il portatile. Il mio consiglio è di provare a svitare le viti di un coperchio e vedere cosa c'è sotto e procedere così.

Grazie per la risposta, però purtoppo avevo già provato. So che ci sono questi sportellini. I due sotto il notebook rivelano solo il vano per la ram e quello per un'espansione di qualche tipo. L'hd rimane nascosto.
    Per questo chiedevo se qualcuno sapeva qualcosa di più preciso su questo modello... So che ci sono notebook che si smontano in modi molto diversi tra loro, ad es alcuni hanno la ram sotto la tastiera...
    In ogni caso grazie.
    [Levka]
    [/Levka]

I miei fumetti ^^

Utente di HTML.it
    Mi dispiace, non conosco quel particolare portatile. Forse anche questa risposta è scontata, ma hai provato a dare uno sguardo in giro per vedere se trovi il manuale di quel computer o magari a chiederlo direttamente alla acer? Comunque, anche smontarlo completamente non è poi così difficile, se non lo hai ancora fatto e sei curiosa ti consiglio di fare così. ciao.

Uppo per completezza: ci sono riuscita! Alla fine, cercando in rete, non ho trovato il manuale specifico (infatti il 3ad era iniziato appunto perchè non lo trovavo...), ma ho trovato invece un utile suggerimento! Di fatto l'hd in questo modello si sfila!!
    Una volta tolta la batteria, si può vedere l'hd fare capolino al centro del vano della batteria, con una linguetta di plastica che sporge: basta tirarla e l'hd esce!
    Era di una semplicità mostruosa, adesso mi sento davvero cretina!!! :rollo:
    [Levka]
    [/Levka]

I miei fumetti ^^

Permessi di invio