Compagni e camerati buongiorno...
Oggi per il mio compleanno vorrei un regalo speciale... più precisamente vorrei sapere come si fa ad ottimizzare un video in flash in modo tale da ottenere un risultato tipo you tube... mi spiego meglio:
Uso Flash CS3, Actioscript 3, un componente FLVPlayer che ha il tasto "fullscreen" per riprodurre un file video .flv esterno... fino a qui tutto ok, ma ho notato che in modalità fullscreen ovviamente si vedono tutti i bei pixel che compongono l'immagine... invece su youtube no!!! guardando i video youtube (le cui dimensioni originali sono abbastanza ridotte) tutti questi maledetti pixel non si vedono... ci deve essere una qualche forma di antialiasing o smoothing che non sono riuscito a trovare in alcun sito...![]()
Grazie in anticipo per il vostro aiuto.
Ciaooo!!!


Rispondi quotando
, direi che quasi sicuramente hanno creato un player personalizzato usando l'oggetto Video.
, ripeto è molto più sensato pensare che i video uploadati abbiano una risoluzione quantomeno decente (tranne quelli registrati coi telefonini), poi vengono ridotti nel player di youtube, ma la loro dimensione "naturale" è magari più vicina a quella in fullscreen, quindi non hai un degradamento esagerato della qualità quando li ingrandisci perchè semplicemente li porti vicino alla loro dimensione reale.
