Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Actionscript..

Actionscript..

Ciao a tutti..

volevo sapere una cosa... visto che vorrei imparare questo tipo di script...
    x l actionscript cosa mi serve (cioe x farne uno?) macromedia flash?
    ci sono siti dove spiegano come funziona il tutto? cioe dalla A alla Z?!
    ci sono siti che offrono un programmino gia finito solo da modificare?

in questo campo sono un principiante ma vorrei imparare... se ce qualcuno che mi puo aiutare... ne sarei felice

grazie in anticipo

Ciaiuzzzz

Actionscript è il linguaggio di Flash, programma prima Macromedia e ora Adobe.

Attualmente c'è Actionscript 3, utilizzabile sia in Flex (sempre Adobe) che in Flash CS3, mentre con le precedenti versioni di Flash vi erano Actionscript 2 e prima ancora Actionscript 1.

Per scrivere codice Actionscript puoi anche non usare Flash ma affidarti ad editor esterni, però devi poi comunque inserire il codice in Flash o Flex perchè sia compilato nel file swf.

Siti che spieghino "tutto" Actionscript non credo, per quello c'è la guida di Flash, sui siti trovi tutorial che ti aiutano a fare determinate cose, ad esempio su flash.html.it ce ne sono diversi, mentre su Actionscript 3 in italiano c'è www.flepstudio.org

Sempre su alcuni siti (es flash.html.it, www.flashkit.com ed altri) puoi trovare dei file sorgenti per flash da modificare e studiare.

Permessi di invio