Salve, vorrei realizzare una mappa in formato vettoriale per poi utilizzarla in flash...dato che non so dove mettere mano...cosa mi consigliate?
per favore...aiutatemi!
grazie.![]()
Salve, vorrei realizzare una mappa in formato vettoriale per poi utilizzarla in flash...dato che non so dove mettere mano...cosa mi consigliate?
per favore...aiutatemi!
grazie.![]()
My website: .....:::{[( www.oltrecalcio.com )]}:::.....
My works: .....:::{[( win.oltrecalcio.com/lavori )]}:::.....
"PALLA TAGLIATA...MESSA FUORI...C'è PIRLO PIRLO...ANCORA PIRLO...DI TACCO...TIRO... GOOOOOOOOOOOOOOOOOL GRROSOOO GRROSOOO GRROSSOOO GOL DI GROSSOOOOOOOO..."
Scusa ma non ho capito di cosa hai bisogno..
Che programma usi?
I love Ctrl+Z
per la grafica uso Photoshop.
per le animazioni uso Flash.
devo realizzare una mappa in Flash. Cioè ho un'immagine della mappa che metto in Flash e la divido in 9 aree cliccabili. Ogni area mi dara uno zoom di quella parte.
solo che se l'immagine della mappa è in jpg, quando vado a zoomare viene completamente sfuocata! allora mi hanno suggerito di usare una mappa vettoriale...ma non so nemmeno cosa sia!
potresti delucidarmi?
grazie mille.
"PALLA TAGLIATA...MESSA FUORI...C'è PIRLO PIRLO...ANCORA PIRLO...DI TACCO...TIRO... GOOOOOOOOOOOOOOOOOL GRROSOOO GRROSOOO GRROSSOOO GOL DI GROSSOOOOOOOO..."
flash gia' lavora in vettoriale: disegna la mappa direttamente con quel programma e sei a posto
edit:
definizione di grafica vettoriale
definizione di grafica raster
Ho inserito l'immagine in Flash e ho fatto ricalca bitmat per vettorizzarla. Ma viene molto male...Forse ho impostato male i parametri di ricalco?
beh, l'automazione della vettorializzazione non e' mai buona quanto un lavoro manuale: considera l'idea di rifarla partendo da zero con flash, il risultato e' sicuramente miglioreOriginariamente inviato da cristal
Ho inserito l'immagine in Flash e ho fatto ricalca bitmat per vettorizzarla. Ma viene molto male...Forse ho impostato male i parametri di ricalco?
No, ma la mappa non posso disegnarla...mi serve proprio un'immagine perche la mappa deve essere perfetta.![]()
Esiste un convertitore da jpg a svg?
inkscape, liberamente scaricabile
a ogni modo vettorializzala a mano, per un buon risultato
edit: spiego meglio
non converti la jpg, ma puoi vettorializzare in automatico o a mano l'immagine
http://www.rebelia.it/?tutorial_graf...re_un_immagine
http://www.rebelia.it/?tutorial_graf...lizzare_a_mano
e salvi il risultato in svg
Spettacolare!!VVoVe:
![]()
Ho vettorializzato in modo automatico. Ora però ho un altro problema: a parte che l'immagine è pesante (circa 6MB, ma credo sia normale...), importandola in Flash mi dice formato non accettato...cosa sbaglio?![]()
non ho flash e non so se accetti o meno il formato svg
ti sposto nell'altra sezione, forse ti potranno aiutare meglio
![]()