Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: problema sfondo email

problema sfondo email

non so se è la sezione giusta ma devo chiedervi un informazione....... posso sapere perchè quando mando una mail con thunderbird ed inserisco uno sfondo che ho creato io poi questo sfondo non viene visualizzato alla mail a cui ho mandato il messaggio?

attendo risposte grazie mille! bizarre

Io uso outlook e lo sfondo lo carico come html...alle volte alla ricezione della mail alcune caselle tipo hotmail considera le immagini come allegati, ho notato che con le newsletter invece le considera come pagine html con tutti i crismi...mi accodo alla domanda ampliandola.

Utente di HTML.it
    credo tu debba postare nella sezione 'windows e software' oppure 'linux e software' li sicuramente troverai qualcuno che ti possa aiutare...

chiedi ad un moderatore se ti posta...

@BIZARRE: aprire due 3d con richieste quasi identiche non è molto conveniente..

@BIZARRE & pikadilly: avete già letto gli articoli "HTML email" (titolo indicativo) di html.it?

Lo sfondo, ovviamente, è online, vero?
    Hai verificato il percorso?
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

si lo sfondo è on line... ho verificato il percorso ma forse sbaglio codice html..... quello che uo è questo:

codice:
    background-image: url(http://www.miosito.it/miosito.gif)
    è giusto o devo usare un'altro codice??perchè anche con questo appeno invio la mail lo sfondo non viene visualizzato!

Originariamente inviato da BIZARRE
    è giusto o devo usare un'altro codice??perchè anche con questo appeno invio la mail lo sfondo non viene visualizzato!
    Io uso un codice del genere (questo me lo sono inviato e funziona)

codice:
    <div style="border:1px solid red; background: url('http://www.google.it/ig/images/igoogle_logo_sm.gif') no-repeat; height:40px; ">

CIAO</p></div>
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

fotine

ok per lo sfondo della tabella lo sapevo ..... ma per lo sfondo "generale"?...cioè lo sfondo che prende tutta la mail?

attendo tua risp.... grazie!

Originariamente inviato da BIZARRE
    ok per lo sfondo della tabella lo sapevo ..... ma per lo sfondo "generale"?...cioè lo sfondo che prende tutta la mail?
    Basta applicare al Body lo stile che io avevo dato, nell'esempio, al div...
    ...Oppure fai un altro div che "inscatola" la tua struttura dell'email.

fotine

potresti darmi il codice? ...... l'ultimo favore che ti chiedo....... grazie mille!!

Permessi di invio