Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di energie

Manuale di JAVA 6,qualcuno ha studiato su questo testo?

Salve,ieri in libreria ho intravisto questo testo e lo sfogliato un po',qualcuno lo conosce?
    Manuale di JAVA 6, Claudio de sio cesari, Hoepli informatica.

Come lo avete trovato?Il mio livello di programmazione è ancora alla base,credete sia adatto?Personalmente odio i libri che diano cose per scontato,fa al caso mio?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Manuale di JAVA 6,qualcuno ha studiato su questo testo?

Originariamente inviato da energie
    Salve,ieri in libreria ho intravisto questo testo e lo sfogliato un po',qualcuno lo conosce?
    Manuale di JAVA 6, Claudio de sio cesari, Hoepli informatica.
    Non lo conosco e quindi purtroppo non so dirti nulla.

Io ad esempio ho questo libro: The Java Programming Language 4th Edition che è veramente ottimo, praticamente IL libro su Java scritto da lui, Gosling.

E se hai una certa allergia per l'inglese, c'è pure la versione italiana: Il Linguaggio Java - Manuale ufficiale - 4 Edizione
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Ciao io l'ho da poco comperato e mi trovo benissimo non da nulla per scontato,comunque se vai sul sito dell'autore c'è una copia praticamente identica solo non aggiornata alla versione 6 che puoi scaricare direttamente in formato pdf,cosi puoi farti un idea . ciaux

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Originariamente inviato da moonlit
    Ciao io l'ho da poco comperato e mi trovo benissimo non da nulla per scontato,comunque se vai sul sito dell'autore c'è una copia praticamente identica solo non aggiornata alla versione 6 che puoi scaricare direttamente in formato pdf,cosi puoi farti un idea.
    L'ho scaricato e gli ho appena dato una occhiata. È troppo vago, superficiale e poco preciso. Mischia argomenti come se nulla fosse .... inizia a parlare di Javadoc, poi smette e inizia a parlare degli array .....

Poi ad esempio ci sono affermazioni che ritengo scorrette e incomplete:

"Sia break sia continue possono utilizzare etichette (label) per specificare, solo nel caso di cicli annidati, su quale ciclo devono essere applicati."

Non è propriamente corretto: è vero che un continue con label può fare riferimento solo ad una etichetta applicata ad un ciclo do/for/while che racchiude il continue. Ma per un break con etichetta, non si è limitati solo ai cicli, si può uscire da una qualunque istruzione con etichetta!!!!

Ad esempio è possibile fare:
    codice:
    prova:
    if (a == 2)
    {
        for (int i = 0; i < arr.length; i++)
        {
            if (arr[i] == 20)
                break prova;

//....altro....
        }
    }
    (esempio sparato a caso )
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

se sei così esperto perchè non gli proponi quello che hai scritto tu?,io non è che prenda difese di chicchessia a priori ma mi sembra che se uno scrive un volume forse ne capisce bho.....

Quello su Java 6 non so, non l'ho comprato... ma i precedenti su java 5 (scaricati dal sito) sono ottimi. Non credo proprio che siano vaghi e superficiali. Anzi.
    Al mio segnale... scatenate l'inferno!

Permessi di invio