Esiste un modo per far ripetere un while fino ad un comando dell'utente?
Es premendo ctrl + d??
grazie a tutti
ciao :-)
Esiste un modo per far ripetere un while fino ad un comando dell'utente?
Es premendo ctrl + d??
grazie a tutti
ciao :-)
Non posso provarlo in questo momento però credo che se fai un ciclo while e come condizione per l'uscita dal ciclo metti per esempio un valore che diventa true al click dell'utente potrebbe funzionare.
--Fletto i muscoli e sono nel vuoto--
Il problema sta allora nell'interattività dello script. Se fa un ciclo infinito da cui si puo' uscire solo tramite un click su un elemento che è (ovviamente) fuori dal codice del ciclo è impossibile uscire visto che la CPU sta eseguendo il ciclo.Originariamente inviato da Sballerio
Non posso provarlo in questo momento però credo che se fai un ciclo while e come condizione per l'uscita dal ciclo metti per esempio un valore che diventa true al click dell'utente potrebbe funzionare.
Secondo me è meglio usare setTimeout.
Ridatemi i miei 1000 posts persi !!!!
Non serve a nulla ottimizzare qualcosa che non funziona.
Cerco il manuale dell'Olivetti LOGOS 80B - www.emmella.fr
Puoi provare questo
codice:<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN"> <html> <head> <title>Untitled</title> <script language="JavaScript" type="text/javascript"> <!-- var stopUserAction=false; function userAction () { if (stopUserAction) { return; } document.getElementById("pippo").innerHTML +="*" res = document.getElementById("pippo").innerHTML if (res == "******************************") { document.getElementById("pippo").innerHTML =" " } setTimeout("userAction ()",10); } // function userAction () //--> </script> </head> <body onload="userAction()"> <div id="pippo"></div> <input type="button" value="Stop" onclick="stopUserAction=true"> </body> </html>
La cosa è in visual basic...
Ma integra un altro programma di grafica CAD
Con il while chiudo, riapro un file e faccio delle operazioni sul file stesso
poi aspetto 1 secondo con uno slip...
ora come condizione nel while ho (fino alla fine dello stream)
Ma ovviamente prima o poi devo fermarlo...
in c c'è un comando che lo blocca usando ctrl+d...
volevo sapere se c'è qualcosa di simile in VBscript.
Spero di essere stato più chiaro.
Grazie
Ma questo è il forum javascript.
Quale versione di Visual Basic?
Intendi che stai scrivendo codice in un file vbs?
Io sto usando un CAD che si chiama rinoceros.
Questo CAD ha la possibilità di utilizzare script.
Oltre ai sui comandi proprietari (cose banali tipo stampa a video o inserimento di variabile)
si programma identicamente a Visual Basic Script infatti ho fatto un programma interamente in VB script è va.
L'unica cosa ho bisogno di questo while che cicla sempre fino a che non prempo un tasto o un clic o qualunque cosa...
Spero di essere stato più chiaro
Grazie
Ciao