L'ho scaricato e gli ho appena dato una occhiata. È troppo vago, superficiale e poco preciso. Mischia argomenti come se nulla fosse .... inizia a parlare di Javadoc, poi smette e inizia a parlare degli array .....Originariamente inviato da moonlit
Ciao io l'ho da poco comperato e mi trovo benissimo non da nulla per scontato,comunque se vai sul sito dell'autore c'è una copia praticamente identica solo non aggiornata alla versione 6 che puoi scaricare direttamente in formato pdf,cosi puoi farti un idea.
Poi ad esempio ci sono affermazioni che ritengo scorrette e incomplete:
"Sia break sia continue possono utilizzare etichette (label) per specificare, solo nel caso di cicli annidati, su quale ciclo devono essere applicati."
Non è propriamente corretto: è vero che un continue con label può fare riferimento solo ad una etichetta applicata ad un ciclo do/for/while che racchiude il continue. Ma per un break con etichetta, non si è limitati solo ai cicli, si può uscire da una qualunque istruzione con etichetta!!!!
Ad esempio è possibile fare:
(esempio sparato a casocodice:prova: if (a == 2) { for (int i = 0; i < arr.length; i++) { if (arr[i] == 20) break prova; //....altro.... } })