Ce ne sono migliaia di milioni... Cerca i giochi nei tuo repositories e installatene qualcuno...
Se non ti bastano vai qui: http://aur.archlinux.org/packages.php , seleziona Category: Games e scorriteli tutti.
Se vuoi un paio di nomi di giochi 2D che mi garbano...
Bombic - c'ho perso la testa - e' un ennesimo clone di dyna blaster / bomberman, ma e' l'unico che abbia mai visto che c'ha una storia.
Hex-A-Hop - l'ho conoscituo stamattina: e' appena stato aggiunto ai repositories di Arch, e' davvero carino
pingus - il clone di lemmings, e' simpatico
wormux - clone di worms
supertux - tipo supermario
koules - e' abbastanza originale, semplice, veloce e carino, l'ho finito tutto parecchie volte - sul portatile per farlo andare devo disabilitare la shared memory: se ti crasha appena apre la finestra passagli l'opzione -M
singularity - sei un'intelligenza artificiale che deve raggiungere la conoscenza assoluta senza farsi scoprire dall'umanita'
knetwalk - devi collegare tutti i computer/hub di una rete - lo trovi nel pacchetto kdetoys, ma volendo ci sono altri giochi identici realizzati con altre librerie
globulation2 - un gioco di strategia in tempo reale diverso dal solito: dai ordini alle tue unita' senza controllarle direttamente come avviene in tutti gli altri giochi
se vuoi giochi per piu' giocatori locali (per quando hai degli amici in casa), io adoro questi:
jump'n'bump - da 2 a 4 giocatori - ci passiamo nottate a giocarci, in 4 e' il gioco piu' ganzo che c'e', in 3 e' carino, in meno fa schifo.
koules - fino a 4 giocatori - l'ho gia' nominato di sopra - in multiplayer era il gioco preferito di un mio amico che se ne e' andato un anno e mezzo fa
liquid wars - molto originale, spesso ci giochiamo anche in lan
pangzero - un clone di pang
Se puoi essere piu' preciso su che tipi di giochi cerchi ti sapro' indirizzare meglio...
EDIT: ah, cerchi giochi simili a wesnoth? M'ero perso quella frase![]()
Non so esattamente come sia wesnoth, non c'ho mai giocato... Di giochi di strategia a turni carini conosco FreeCiv e SimuTrans (non sono un amante del genere).

Rispondi quotando