Tra le tabelle non c'è nessuna relazione.Originariamente inviato da PaoloC
Che tipo di relazioni intercorrono tra le tabelle?
Puoi dettagliare meglio la truttura delle tabelle?
I due campi devo essere in almeno una delle tabelle o per forza in tutte?
I nomi delle tabelle sono: "acquisti", "cessioni", "conferme", "trattative". Il tutto riguarda i giocatori acquistati, ceduti, confermati da una squadra di calcio e le trattative in corso. Accanto ad ogni giocatore c'è la squadra di provenienza per gli acquisti e le trattative, di destinazione per le cessioni, la squadra di cui fa parte per le conferme.
Nella sezione "calciomercato" del mio sito (riguarda il calciomercato di una sola squadra, non di tutte) il tutto e schematizzato così:
-> Acquisti
Giocatore1 (Squadra provenienza)
Giocatore2 (Squadra provenienza)
-> Cessioni
Giocatore1 (Squadra di destinazione)
Giocatore2 (Squadra di destinazione)
e così anche per conferme e trattative. Io aggiorno la sezione tramite uno script in cui digito il nome del giocatore, il nome della squadra e la tabella in cui inserirlo (acquisti, cessioni, conferme, trattative).
Siccome non lo gestisco solo io ma ho anche degli amici che mi aiutano, ho assegnato l'utilizzo dello script ad un collaboratore che non conoscendo la password del sito non potrebbe accedere al database per modificare un record in caso di errore, per cui sto creando questo script che gli permetta, in caso di errore di digitazione, di correggere il record e reinserirlo nella tabella del db dallo script.
Spero di essere stato chiaro.![]()