ciao
per un parere generale sul sito potresti postare nella sezione annunci siti web, riceveresti pareri più completi dal punto di vista codice, impaginazione, visualizzazione etc.
qui ricevi in genere pareri più rivolti alla grafica e all'estetica..

comunque.. per quanto riguarda il rosso e i colori: anch'io in passato mi sono letto un paio di libri relativi al significato dei colori, al loro abbinamento e a come vengono interpretati dalle varie culture.. sono tutte cose molto interessanti, e per alcuni versi opinabili.
inoltre il rosso non ha solo quella connotazione, ma anche quella ad esempio di stimolare l'ormone dell'aggressività (e della motilità) piuttosto che quella di mettere in risalto gli elementi.
il rosso e il giallo sono colori molto carichi e caldi, adatti a questa stagione. lo stesso sito visto in inverno assumerebbe tutt'altra veste..
se fai caso, i siti fatti in inverno si basano maggiormente su colori freddi come ad esempio il blu e il grigio.. i siti fatti d'estate più sul giallo e arancio, i siti di mezza stagione verde per la primavera e viola per l'autunno.. sono i colori che vediamo e che diventano parte di noi per quel momento.

se riesci a bilanciare i colori otterrai un sito bello e piacevole per tutto l'anno

consiglio:
- non usare piu di 3 colori, non usare quel verde abbinato al rosso e al giallo (parere personale)
- per non eccedere con il rosso e il giallo, potresti usare il rosso per i titoli e il giallo per le cornici.
- toglierei le sfumature sul grigio.. pesanti e poco eleganti..
quel rosso e quel giallo a me non dispiacciono.. alleggerisci un po la struttura sopratutto graficamente

sono pareri personali.. prendili per quelli che sono

ciao
E75