Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

Trasformare PDF in HTML

Ciao a tutti,ho una guida online in formato PDF,volevo mettere il tutto in formato HTML,e far si che mi rimanga la stessa impaginazione del PDF.
    Ho provato a crearla però ho con Dreamwaver,però ho riscontrato subito un problema all'inzio,dove ce la pagina dell'indice,quando clicco sul link (Come funziona.....pag.4) come faccio a dirgli di andare giu fino a quella pagina? (Tutta la guida è in un unica pagina)
    Quindi ho pensato di trasformare direttamente il PDF in HTML ma Acrobat fa confusione e mi sformatta il layout.
    Mi sapete consigliare qualcosa??

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: Trasformare PDF in HTML

forse ovvio a dirsi, ma una bella analisi dei contenuti, li riorganizzi per il web, una guida all'(x)html e ai css - tipo quelle di html.it per partire - e sei a posto. E lascia perdere gli editor visuali. Ti richiede un po' più d'impegno all'inizio, ma è ripagato.

Consiglio: non mettere tutta la guida in un'unica pagina web, a meno che i contenuti non siano veramente esigui, ti troveresti con una pagina che richiede troppi scroll per essere vista tutta.

Utente di HTML.it
    In quel modo avrei velocizzato il lavoro,però in effetti con html sicuramente ottengo un risultato migliore.
    Grazie alle guidi di questo forum,ho risolto anche il problema dei link con gli ancore (o meglio spero di averlo risolto).
    Grazie per il ocnsiglio,credo che mi hai convinto.... ;-)

Utente di HTML.it
    Ho suddiviso la guida in più pagine,però non so come fare per far si che quando clicco su una voce di menu (nel menu principale) mi vada ad esempio la pagina FAQ.html alla sezione "più importanti" che magari si trova alla fine della pagina FAQ

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da plutone80
    Ho suddiviso la guida in più pagine,però non so come fare per far si che quando clicco su una voce di menu (nel menu principale) mi vada ad esempio la pagina FAQ.html alla sezione "più importanti" che magari si trova alla fine della pagina FAQ

qui

Utente di HTML.it
    Ciao Myaku,quella guida però mi dice come fare un ancore allinterno della stessa pagina esagina1.html,ma se io devo fare un linkda pagina1.html a pagina2.html all'ultimo argomento della pagina come posso fare.

ES:
    indice pagina1

Glossario(pagina1.html)
    Risposte(pagina1.html)
    Faq(pagina2.html)
    --Faq1(pagina2.html)
    --Faq2(pagina2.html)
    --Faq3(pagina2.html)

Come faccio da l'indice di pagina1.html ad andare a Faq3(pagina2.html)???

re

ciao,

l'ancora di una pagina x da pagina y la ottiene indirizzando a
    href="http://paginax.html#ancora".

pero'
    xche nn crei una pagina INDICE con i link ad ulteriori 6 pagine :

Glossario.html
    Risposte.html
    Faq.html
    Faq1.html
    Faq2.html
    Faq3.html

rendi il tutto più snello; poi semmai ,se per quantità elevata di informazioni, hai necessità
    di indirizzare in un punto specifico, puoi usare le ancore all' interno di ogni singolo documento, creando un mini indice di pagina e volendo anche funzioni di "next" tipo una cosa del genere

http://xoomer.alice.it/it_tanx/armamenti.html

ciao

Utente di HTML.it
    Non posso creare un indice ad ulteriori pagine,perchè ho la necessità di far vedere subito dall'indice i contenuti della guida in modo che subito si possa raggiungere l'argomento desiderato,senza far andare ad un'altro indice. Anche perchè ad ogni categoria (pagina2.html,pagina3.html...) metto l'indice relativo a quell'argomento.

Ora provo con il codice che mi hai dato e poi vi faccio sapere.

Grazie per ora

Utente di HTML.it
    Ho provato ad inserire quel codice ma non mi funziona,forze ho sbagliato qualcosa.
    Dove sbaglio??

/* FAQ */

Utente di HTML.it
    Ho risolto,il numero 2 non lo prende,prende solo le lettere.

Grazie a tutti e due per l'aiuto.
    Ciao

Permessi di invio