Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

HTML e flash xml foto gallery

salve a tutti, sto tentando di creare una foto galleri sfruttando uno dei tanti magnifici script flash che si trovano su internet e che implementano una foto gallery

il problema di questi script e' che si aspettano che le immagini siano in una cartella specifica e non prevedono il fatto che ci possano essere piu aree (cartelle) ognuna con le sue foto

quasi tutti (una per tutte : http://juliusdesign.wordpress.com/20...re-scorrevoli/) utilizzano dei file xml per avere l'elenco delle foto da visualizzare

cois, pensavo di creare una pagina dinamica (sto lavorando in asp.net) che a seconda della sezione crei il file xml che dovra essere usato dalla galleria

la prima volta che apro una sezione, tutto ok, il file viene generato e la galleria lo legge facendo comparire tutte le foto, ma se cambio sezione il file viene generato normalmente , ma la galleria in flash non lo legge (mantenendo quello precedente)... e viusualizza sepre le stesse foto...

come posso fare a obbligarlo a rileggere il file e aggiornarsi?

grazie in anticipo

Re: HTML e flash xml foto gallery

Originariamente inviato da lelmarir
    salve a tutti, sto tentando di creare una foto galleri sfruttando uno dei tanti magnifici script flash che si trovano su internet e che implementano una foto gallery

il problema di questi script e' che si aspettano che le immagini siano in una cartella specifica e non prevedono il fatto che ci possano essere piu aree (cartelle) ognuna con le sue foto

quasi tutti (una per tutte : http://juliusdesign.wordpress.com/20...re-scorrevoli/) utilizzano dei file xml per avere l'elenco delle foto da visualizzare

cois, pensavo di creare una pagina dinamica (sto lavorando in asp.net) che a seconda della sezione crei il file xml che dovra essere usato dalla galleria

la prima volta che apro una sezione, tutto ok, il file viene generato e la galleria lo legge facendo comparire tutte le foto, ma se cambio sezione il file viene generato normalmente , ma la galleria in flash non lo legge (mantenendo quello precedente)... e viusualizza sepre le stesse foto...

come posso fare a obbligarlo a rileggere il file e aggiornarsi?

grazie in anticipo
    devi fare in modo che flash carichi sempre un file diverso agendo sul nome del file che carica guarda qua
    http://flash.html.it/faq/leggi/1146/...mato-venga-sa/

nome_file.swf?valore_diverso

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

ho provato...ma continua a non funzionare...

ps. il problema non sembra il file swf, infatti ho provato a caricarelo con dei file competamente diversi

gallery1.swf
    gallery2.swf

ma il problema rimane, quindi dev'essere il file xml che viene mantenuto in locale...come posso fare?

ho provato...ma continua a non funzionare...

ps. il problema non sembra il file swf, infatti ho provato a caricarelo con dei file competamente diversi

gallery1.swf
    gallery2.swf

ma il problema rimane, quindi dev'essere il file xml che viene mantenuto in locale...come posso fare?
    infatti nn sono i file swf ma i file xml
    CON LO STESSO METODO DEVI CARICARE IL FILE XML CON LA FUNZIONE RANDOM
    ops scusa il maiuscolo

cioè una cosa del genere ..ora nn so come carichi il file xml
    xrò una cosa del genere

filexml = "creaXmlPrezziA.asp";
    mioxml.load(filexml + "?rnd=" + random(999999));

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

il fatto e' che non lo carico io ...lo carica lui (il file swf )

il fatto e' che non lo carico io ...lo carica lui (il file swf )

come sarebbe lo carica lui
    ma nel file ci sarà pure un'istruzione che fa caricare il file xml esterno o no??
    quindi devi modificare l'istruzione che cè nel file fla

boh nn ho capito cosa vuoi dire

a...
    non pensavo di dover modificare il file fla ... non me ne intendo molto ...provero

Permessi di invio