Ciao a tutti vorrei inserire nel fondo del mio sito un sfumatura che parte dal grigio (basso) e arriva al bianco (alto) come faccio? Usando un img che si replica dovrei crearla alta quanto il sito? grazie
Ciao a tutti vorrei inserire nel fondo del mio sito un sfumatura che parte dal grigio (basso) e arriva al bianco (alto) come faccio? Usando un img che si replica dovrei crearla alta quanto il sito? grazie
non devi farla alta quanto il sito ma quanto basta... nel senso che dipende da quanti contenuti ha la pagina e quanto si potrebbe allungare...
in generale puoi creare una gif larga 5px e alta 600-800 px e dargli un attributo di ripetizione a partire dal basso, ovvero al body:
background: url(img.gif) bottom repeat-x
This is not mission difficult, Mr. Hunt... It's mission impossible.
se vogliamo essere precisi:Originariamente inviato da jackalt
background: url(img.gif) bottom repeat-x
codice:background: url(img.gif) repeat-x bottomcodice:background: color image repeat attachment position;
devo scrivere il primo o secondo script?
quello che segue è la regola generale per l'ordine delle proprietà del background. quindi dovrai inserire il primo pezzo che ho postato. rispetto a quello di jackalt cambia soltanto l'ordine.
codice:background: color image repeat attachment position; /* ordine proprietà */
Ho inserito questo codice ma non funziona
<body background: url(background.jpg) repeat-x bottom LEFTMARGIN=0 MARGINWIDTH=0
risolto con le proprietà di dw