Originariamente inviato da cyberman
a me un po' pesantuccio pare :master:
I bordi, sia quelli contenenti il box che quelli che circondano i pulsanti avanti/dietro hanno uno spessore eccessivo. Mi muoverei tenendo un bordo più esile possibile (per capirci quello dei pulsanti sulla sinistra va più che bene).
k

Altro elemento che non mi sconfinfera è la scelta dei colori per l'interno del box: il rosa accesso lo vedo un po' troppo forte ed eventualmente un testo nero potrebbe peggiorrare la situazione (lo si vede anche adesso confrontando il testo che è sul rosa e il testo che sull'azzurro .."bottoni").......
quelle aree stanno li solo per indicare che quello spazio sarà riempito da qualcosa dopo

Per il resto c'è una discordanza di stili grafici che disturba un po'. Da un lato hai pulsanti in stile 2.0 dall'altro hai elementi alquanto spartani. Anche l'orologio potrebbe essere più aggraziato eliminando il bordo e lo sfondo, lasciando solo le lancette e i minuti la situazione potrebbe migliorare: cosi cattura troppo l'attenzione, distoglie dal resto perché è troppo in risalto rispetto agli altri elementi. Magari anche una ridimensionatina di qualche pixel potrebbe starci.
si infatti, pensavo di fare il breadcrumb come i bottoni a sinistra, uno per parola, senza freccettina nel mezzo, e quando si ci sposta su il bottone dello spezzone del breadcrumb si allarga e fa comparire una freccettina che cliccandoci su mostra un menu per spostarsi all'interno della sequenza dei moduli con celerità

A dire la verità stavo vedendo di ristrutturare un po tutta l'interfaccia grafica, mantenendomi però, come toni, sempre sull'azzurro/celestino et simili

Oggi pome posto il nuovo layout. L'ho un po rivoluzionato, l'ho fatto un po più simile ad un browser, anche se comunque un browser molto semplice, per non far impazzire chi lo usa.

L'orologio lo lascio, ma lo metto in fondo a destra, piccolino, sulla barra dello stato