Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: creare slide immagini

creare slide immagini

salve a tutti, premetto che non mi intendo molto di action script ecc..

dovrei realizzare una slide di immagini che scorrono tipo questa:

http://www.rempox.it/forum/gallery/t...o_gallery.html

mi servirebbe che le immagini siano anche cliccabili con loro relativo link ad altre pagine.

vorrei sapere se si puo fare che le immagini vengano caricate da un file XML e che questo file passi anche il link da dare all'immagine stessa..

a rigor di logica servono dei MC vuoti che leggano dal file XML il nome della immagine.jpg e anche il link che dovra' essere passato all'Azione GetURL del MC (ma deve essere un bottone con dentro un MC?)

boh...magari eseste qualcosa di simile on line anche da scaricare e modificare un po...solo che io non l'ho trovato...

grazie anticipatamente.
    Ponge.

qui trovi una classe per gestire slideshow. Aggiungendo tramite il metodo addItem anche una proprietà link, puoi gestire il click sul clip contenitore facendolo puntare al link associato all'oggetto restituito dal metodo getPhotoProp().
    Flash developer @ Easybit.it
    Easybit Lab

grazie per le risposte,

mi interessa la cosa proposta da Rempox, solo che realmente non ci capisco di programmazione e quindi ha fatto un po fatica...

ho provato a seguire le indicazione e ho copiato tutto nel primo frame di un fla nuovo ma non si visualizza niente , nel senso che da dove le carica le immagini? quel file . TXT che bisogna dargli come deve essere scritto??
    non sarebbe possibile fargli prendere il nome delle foto (e il path in cui trovarla) e il link da attribuire al Mc che carica la suddetta foto, con un file .XML??

spero che non sia una cosa troppo difficile

grazie per l'aiuto.
    Ponge

Permessi di invio