Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Avvio Windows lento

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92

Avvio Windows lento

Da un po' di tempo Windows si avvia molto lentamente: seleziono il mio account e impiega pure più di 15 secondi per far scomparire la schermata celeste "caricamento delle impostazioni personali" e anche più di 20 per caricare i vari processi (antivirus, Speedfan per le temperature, driver modem ecc). Ho provato a fare l'avvio diagnostico da msconfig in esegui ma il vantaggio è di pochi secondi. Non vorrei formattare perché ho formattato circa due settimane fa. Grazie.

PS. Dopo circa due/tre minuti dopo l'avvio il sistema torna veloce come è sempre stato.

Dimenticavo: all'avvio, la scritta Windows XP con la barra che gira rimane per tre secondi e poi si avvia il sistema! La barra non fa neanche due giri! Sembra che carichi tutto quello che faceva prima (durante i sei o sette giri di quella barra blu) durante la scelta del nome utente e anche durante l'apertura del desktop.

Utente di HTML.it
    probabilmente questa lentezza è causata da una grande quantità di programmi che il computer deve caricare o dalla recente formattazione.
    per prima cosa assicurati di aver installato tutti i driver aggiornati della scheda madre, video, processore ecc.; poi verifica se ci sono aggiornamenti per xp. se dopo aver aggiornato tutto continua ad essere lento fai scandisk, deframmentazione e pulitura registro. per il registro ti consiglio di usare reg seeker (http://www.hoverdesk.net/freeware.htm) che include anche una utilissima funzione per ridurre i programmi che il computer avvia automaticamente all' accensione (molti dei quali sono inutili). così dovrebbe funzionare meglio.
    spero di esserti stato d' aiuto.
    ciao .

Ho già fatto tutto questo prima di postare... Ma niente... Di recente ho cambiato questo HD da Slave a Master... Non so se può essere questa la causa ma non credo... Una settimana fa il pc andava a meraviglia, ma di colpo... Te lo ripeto, ho quest'impressione: pare che carica tutto quello che faceva prima mentre a schermo si vedeva Windows XP e la barra blu che gira, dopo la scelta dell'utente, con un conseguente ritardo nell'apertura del desktop.

Originariamente inviato da fabio92
    pare che carica tutto quello che faceva prima mentre a schermo si vedeva Windows XP e la barra blu che gira, dopo la scelta dell'utente, con un conseguente ritardo nell'apertura del desktop.
    Non c'è qualche impostazione per decidere quello che deve essere caricato prima della scelta dell'account?

Permessi di invio