Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

[VB6] Problemi con la RAM

Ho creato un programma in visual basic che lavora su un database formato da file di testo.

Premetto che sto lavorando per portarlo in SQL

Il programma è settato per permettere 2 o più utenti di interagire tra di loro tramite una chat. ognuno di questi utenti ha un certo numero di file di testo personali dove vengono salvati i propri dati ecc.

Ma il problema che mi si presenta per ora è questo:

Ogni tanto la RAM si riempie e il programma va in blocco e sono costretto a resettarlo

è possibile ridurre l'utilizzo di RAM???

senza vedere il codice che utilizzi è dura!

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Originariamente inviato da ranza!!!123
    senza vedere il codice che utilizzi è dura!
    Direi proprio che e' impossibile ...

Re: [VB6] Problemi con la RAM

Originariamente inviato da Fenix'89
    Ho creato un programma in visual basic che lavora su un database formato da file di testo.

Premetto che sto lavorando per portarlo in SQL

Il programma è settato per permettere 2 o più utenti di interagire tra di loro tramite una chat. ognuno di questi utenti ha un certo numero di file di testo personali dove vengono salvati i propri dati ecc.

Ma il problema che mi si presenta per ora è questo:

Ogni tanto la RAM si riempie e il programma va in blocco e sono costretto a resettarlo

è possibile ridurre l'utilizzo di RAM???
    quando va in blocco? mi pare strano che si alteri la ram leggendo un file

ma come ti dissero, il codice grazie

Utente di HTML.it
    postare il codice è un problema perkè il programma è lunghissimo

comunque mi sembra strano perkè apro solo file di testo ci scrivo e li richiudo

comunque questo fatto a me personalmente non è mai capitato

è capitato solo ad alcune persone che usano il portatile. Potrebbe essere per questo motivo??

Guarda che cosi' non ne usciamo ...

Nessuno mai ti potra' dire il motivo del tuo problema (che comunque ancora non si e' ben capito ... ) senza vedere il codice e fare un piccolo esame della situazione di "blocco" e di quando succede ...

Come ti si puo' dire se e' colpa del portatile o no?

Parliamo di informatica non di veggenza ...

Utente di HTML.it
    Se volete posso anche postarlo ma sono poco più di 4 mega di codice quindi non so se è il caso

Comunques volevo sapere un'altra cosa

Se trasformo il database da dati txt a mysql le operazioni occupano meno RAM??

Non ci interessa tutto il codice ma quello dove tu pensi che possa essere il problema ... o quella zona in cui sei quando il problema si evidenzia ...

Per la memoria, ovviamente, se carichi TUTTO un file di testo da 20 M, ovviamente avrai problemi di memoria ... ma se non si sa come hai implementato tutto (come accedi al file di testo, come lo leggi o lo scrivi) non si potra' dire molto ...

A prescindere dall'occupazione di memoria, mi sembra che tra un "file di testo" in cui ci sono i tuoi dati e MySQL, non ci sia neanche confronto ... Ovviamente il consiglio e' di lasciare comunque perdere i file di testo e passare ad un DBMS ....

Utente di HTML.it
    Sarebbe anche interessante sapere cosa intendi.... e come fai a sapere che la ram è piena
    Signori si nasce! E io modestamente, lo nacqui!!!
    Totò

Permessi di invio