Caro ste_95,

il log è nella modalità normale e comunque credo di aver risolto il problema.
Sai cosa era successo? Dopo un giorno di ricerca (scansioni) per capire se qualche malware è entarto nel pc, scopro che la ventola di raffredamento della CPU non funziona, quindi il pc si surriscaldava ed andava MOLTO a rirelto (anzi quasi bloccato). Tutti i sintomi sembravano come quando un programma tenta di avviarsi in esecuzione automatica ma non parte ed il pc rallenta.
Sunto: la ventola del sistema ha aumentato di molto la velocità e funziona, poi mi accorgo che la ventola della CPU non va, allora ho preso un ventilatore e l ho puntato sopra alle feritorie dell'aria di ingresso della CPU con il risultato che il pc ha ripreso a funzionare e la percentuale della CPU si è abbassata fino al 8-10 %.
Ora, l'apertura dei programmi è veloce, compresa l'apertura e chiusura di windows.
Ma pensa.... caso strano.... installo il programma Rambooster (che funziona aumentado la capacità di ram) e dopo circa un ora mi parte la ventola.... chi poteva subito immaginare che il problema non era il programma ma la ventola !!!!

Grazie tanto per il tuo aiuto ste_95 e scusami per il disturbo.

Cordilai saluti.
Luca