.... e qui casca il somaro che sono io...

Come dicevo io sto provenendo da Flash MX e sto iniziando a capire come funziona il CS3 per aggiornarmi e per questo nuovo progetto che devo iniziare.

Ora, premesso questo, vorrei capire in che senso "comunque immagino che utilizzi Flash CS3 ma con pubblicazione con AS2, altrimenti con AS3 il codice sarebbe completamente diverso", in cosa differenzierebbe?
Scusa se sono "DURO A CAPIRE" ma mi interessa molto questo...

Pensavo di stare utilizzando AS3.0, invece mi dici di no....

Io ho capito che i TIPI servono per identificare gli oggetti che vai ad utilizzare e creare
var myObject:Object = new Object();
ma come mai quando utilizzo questo metodo non funzionano???

Provo a spiegarmi meglio (anche se non è la mia specialità in questo periodo... ):
io ho creato un filmato 800x600 con disegnati 4 pulsanti (trasformati in MC) per caricare 4 tipi diverse: PNG, JPG, GIF, SWF
Ho inserito questo codice
_root.btn1.onRelease = function()
{
trace ("pulsante 1");
loadMedia("colori.png");
}
premendo uno di questi pulsanti il risultato che ottengo è
pulsante 1
Procedura di caricamento del file: -->colori.png<--
Inizio il caricamento: nome del File-->colori.png<-- nome del movieClip -->_level0.mc<--
<< Avvio della procedura di caricamento >>
Percentuale Caricamento: 0%
<< Procedura terminata >>
Si è verificato un ERRORE durante il caricamento del file: colori.png _level0.mc
>> ================================================
>> error downloading image into _level0.mc
>>errorCode:
>>httpStatus:
Avevo provato anche con la funzione loadMedia() scritta così:
_global.loadMedia = function(myFile) {
trace ("Procedura di caricamento del file: -->" + myFile + "<--");
var mediaListener:Object = new Object();

mediaListner.onLoadInit = function(){
trace ("Inizio il caricamento: nome del File-->" + myFile + "<-- nome del movieClip -->" + mc + "<--");
};
mediaListner.onLoadStart = function(){
trace ("Inizio il caricamento: nome del File-->" + myFile + "<-- nome del movieClip -->" + mc + "<--");
};
mediaListner.onLoadProgress = function(){
trace("Percentuale Caricamento: " + int((bytesLoaded/bytesTotal)*100) + "%");
};
mediaListner.onLoadComplete = function(){
trace ("<< Procedura terminata >>");
};
mediaListner.onLoadError = function(){
trace("Si è verificato un ERRORE durante il caricamento del file: " + myFile + " " + mc);
trace(">> ============================================");
trace(">> error downloading image into " + mc);
trace(">>errorCode: " + codeError );
trace(">>httpStatus: " + httpstatus);
};
var mcLoader:MovieClipLoader = new MovieClipLoader();
mcLoader.addListener(mediaListener);
mcLoader.loadClip(myFile, mc);
}
ma il risultato è ancora peggiore: nessuna funzione viene richiamata e visualizzata nell'output.

Ci sto sbattendo la testa da 2 giorni e non ci salto fuori...

Ormai sono alla CANNA DEL GAS!

Lele