Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Linkare mp3

Linkare mp3

Ciao a tutti,

Come posso fare a riprodurre un file audio (mp3) in html senza aver installato nessun lettore audio? In pratica vorrei linkare un mp3 su un sito, però non sono sicuro che dall'altra parte chi sta cliccando sul link abbia installato un player mp3 (winamp, media player o qualunque altro), ma ho bisogno che lo ascolti comunque.

Se ce la fate siete dei fenomeni perchè ci stiamo scervellando (in ufficio) da un po'.. salvateci!

Se a te va bene che nel caso l'mp3 venga scaricato, per poi sentirlo su di un altro computer con player, basta il link. Anche se, a rigor di logica, ci dovrebbe essere installato almeno un player, che tanto il browser dovrebbe scegliere in automatico. Dubito che un mp3 possa essere sentito senza un player....

Infatti non credo proprio sia possibile ascoltare un MP3 tramite il browser senza un plug-in di un player installato. L'unica è scaricare il file MP3 e ascoltarlo "a parte". Il browser non serve per ascoltare musica...per poterlo fare ha bisogno di un plug-in che gli permetta di usare un player tramite la pagina web.

Utente di HTML.it L'avatar di oskaron
    potresti provare con flash

Utente di HTML.it
    flash credo sia l'unica soluzione.
    ma cmq tutti i pc (sia con Win che con Linux ke con OsX) hanno un plugin del player integrato. basta ke usi il tag object come scritto nell'articolo addio embed su xhtml.html.it...

Permessi di invio