Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[VB6] Comunicazione con seriale

Salve ragazzi .... vi spiego velocemente il mio problema:

Ho una funzione all'interno del mio programma che permette al mio cliente di inviare degli sms tramite un cellulare collegato alla porta usb del suo pc (Logicamente la comunicazione avviene sempre tramite una com3 virtuale altrimenti non se poteva fa ^^)

Il problema è questo:

Gli sms devono essere mandati anche da altri operatori dello studio e logicamente non posso dire al cliente di comprare un telefono ed una scheda per ogni operatore(sono molti) e quindi, avevo pensato di collegare il cellulare su un pc e, tutti gli altri dovrebbero collegarsi con lui tramite rete e successivamente mandare gli sms.

Esiste una qualke funzione che emuli questo e che permetta una specie di condivisione della porta oppure si riesce a dire ad una porta seriale che il percorso è: \\server\dati\programmacliente ????

grazie in anticipo per le risposte

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Penso che tu debba realizzare, in qualche modo, una applicazione client/server ...

Dipende un po' dall'architettura software del tuo programma ...

C'e' un eseguibile in rete che viene lanciato da ogni client?

certo ... l'eseguibile viene lanciato da ogni client ... che soluzione puoi darmi?

Puoi fare in modo che, quando deve essere inviato un SMS, ogni client lo metta in coda in una tabella del database.

Il programma che gira sul PC dove c'e' il modem, deve periodicamente interrogare la tabella ed inviare gli sms, cancellando i record dopo averli trattati.

E' la stessa cosa che avevo pensato di fare in alternativa .... ma non esiste un modo per impostare su ogniclient un collegamento alla seriale del server?? posso credere che le seriali siano cosi difficili da controllare in rete??

Mi sa che non puoi condividere la seriale o il modem ...

beh allora diciamo che ci ho provato .... come al solito raggiriamo il problema e andiamo sull'operazione + sicura ^^ grazie cmq per l'aiuto ^^

Permessi di invio