Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

import java package

Salve,
    ho un problema nella compilazione di una classe java. Mi viene detto al momento di importare i seguenti package

import org.apache.soap.util.xml.*;
    import org.apache.soap.*;
    import org.apache.soap.rpc.*;

che non esistano:

: package org.apache.soap.util.xml does not exist
    : package org.apache.soap does not exist
    : package org.apache.soap.rpc does not exist

Il problema è che non riesco a capire in quale directory fargli trovare questi package perché ho messo tra le directory in cui cercare la cartella soap.....qualcuno può illuminare un principiante ?

Utente di HTML.it
    se SOAP viene distribuita impacchettata in un jar, è al jar che devi puntare, non alla directory contenente il jar.

CLASSPATH=".;C:/...;X:/percorso/soap/soap.jar;
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Utente di HTML.it
    infatti dentro netbeans sono andato in library manager che penso faccia come include lib del VC++ 6 e ho messo nel classpath un nuovo jar ovvero C:\soap\soap-2_3_1\lib\soap.jar.....ma niente. Siccome sono novello di java e netbeans avevo ed ho ancora il dubbio che mi manchi qualche passaggio...

Utente di HTML.it
    ti manca l'ultimo passaggio: nella vista del Projects, sulla sinistra, dovresti avere un elenco di "cartelle" (source packages, test packages, libraries, test libraries). Click DX su "Libraries" -> Add Library... e scegli la libreria che hai appena definito nel library manager. (oppure potevi anche importare direttamente il/i packages lì... ma personalmente preferisco usare il library manager perché puoi mettere insieme più cose sotto lo stesso nome e quindi importarle nel progetto tutte in una volta)
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Utente di HTML.it
    Grazie mille.....nel tempo che tu scrivevi ho risolto proprio facendo come poi ha descritto tu quindi grazie infinite lo stesso per l'ottima dritta....Ciao

Permessi di invio