Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Eccezione non gestita in un Try-Catch?

Premesso che ho tutto il codice della Session_End in un blocco Try-Catch, mi sapreste spiegare perché viene richiamata, purtroppo saltuariamente, la funzione Application_Error dandomi come errore:
    System.NullReferenceException: Object reference not set to an instance of an object. at ASP.global_asax.Session_End(Object sender, EventArgs e)
    Non sono riuscito a capire quand'è che si verifica questa eccezione non gestita, qualche idea?

Re: Eccezione non gestita in un Try-Catch?

Senza vedere il codice e' un po' difficile azzeccarci. Cmq...

Originariamente inviato da mardok30
    ...mi sapreste spiegare perché viene richiamata, purtroppo saltuariamente, la funzione Application_Error...
    questa funzione viene "chiamata" ogni volta che si verifica una eccezione non gestita a livello di applicazione. Quindi, ogni errore non gestito in ogni pagina e/o in ogni funzione (anche session_end quindi) della tua applicazione puo' essere gestito nella routine Application_Error del global.asax che diventa quindi l'ultima occasione per farlo prima di visualizzare all'utente il crash.
    Saluti a tutti
    Riccardo

Questo lo sapevo
    Il fatto è che tutto quello che c'è nella Session_End è compreso in un blocco
    codice:
    Try
    ...
    Catch
    ...
    End Try
    quindi, almeno in teoria, se viene generata un'eccezione dovrebbe andare semplicemente nella parte Catch. Nella pratica, invece, capita che venga richiamata la Application_Error. Tutto qui, e non è poco...

ripeto: senza l'indicazione del codice che hai messo nel session_end e' un po' difficile tirare ad indovinare.
    Peraltro, la routine session_end (come saprai) entra in gioco quando la sessione va in time out cioe' scade il che si verifica di default 20 minuti dopo che l'utente ha abbandonato il sito o chiuso il browser.
    Saluti a tutti
    Riccardo

Permessi di invio