C'è il modo di uccidere il processo padre da uno figlio, magari senza l'uso dei segnali? grazie
C'è il modo di uccidere il processo padre da uno figlio, magari senza l'uso dei segnali? grazie
Ma se uccidi il padre non uccidi anche il figlio ?
Comunque ti basta usare kill(pid_padre)
![]()
si grazie![]()
Potresti dirmi perché vuoi uccidere il padre dal figlio?
Sono curioso perché in tutti i corsi che ho fatto mi sono state presentate soltanto circostanze in cui questa operazione crea problemi e mai nessuna in cui può essere utile.
Ciao!
direi di no . . .Originariamente inviato da menphisx
Ma se uccidi il padre non uccidi anche il figlio ?....
Originariamente inviato da menphisx
Comunque ti basta usare kill(pid_padre)![]()
Se una funzione riceve come argomento un puntatore di puntatore di puntatore quando la invochi ricordati che puo ricevere o un puntatore di puntatore di puntatore o l'indirizzo di un puntatore di puntatore
il padre aspetta tramite socket e una accept comandi dai client. Ad un certo punto riceve un segnale sigint o sigterm ...li gestisco e pongo una variabile globale ad 1 ..il figlio che fa da ghost controlla periodicamente questa variaible e se la vede a uno uccide il padre dopo aver eseguito alcune operazioni di chiusura. sembra un po macchinosa la cosa ma nn ho trovato di meglioOriginariamente inviato da ibykos
Potresti dirmi perché vuoi uccidere il padre dal figlio?
Sono curioso perché in tutti i corsi che ho fatto mi sono state presentate soltanto circostanze in cui questa operazione crea problemi e mai nessuna in cui può essere utile.
Ciao!![]()
Ho capito.
Potresti provare in questo modo:
- per ogni figlio memorizzi il pid
- quando il padre riceve il segnale sigint o sigterm, lo gestisce ed uccide i figli mandando loro sigkill
- il padre aspetta con la wait la fine dei suoi figli
- il padre riposa in pace
Ciao!