Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

contare i click in un iframe

Salve,
    ho bisogno di costruire una pagina che mi esegua i conteggi del click del mouse di un utente quando visualizza un altra pagina in un iframe. Sebbene sono sconsigliati i frame, mi serve questo tipo di struttura perche devo effettuare delle statistiche sul mio sito web e vorrei mettere alla prova gli utenti dicendogli: sei nella homepage e devi andare ad esempio a scaricarmi pincopallino.zip
    Vorrei conteggiare i passi che fà l'utente. Sarebbe utile loggare questi passi in modo da effettuare il test anche online...
    Per la prima sezione ho creato una funzione onclick="increaseClicks()" e nel frame esterno uno script che aumenta la variabile, ma variando solo il contenuto del frame interno, il valore della variabile dei click rimane sempre a zero.
    Vi ringrazio per l'aiuto

Teme

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Per l'operazione devi utilizza un linguaggio lato server asp php cosi da salvare i dati in un batabase o in file testo, cosa che non può fare javascript.
    Anche facendo uno script che conti i clik per arrivare alla pagina specifica li potresti salvare solo sul pc dell'utente (con un cookie) ma tu non potresti accedervi.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    ciao cavicchiandrea,
    ti ringrazio per la risposta. Vorrei chiederti un'altra cosa in virtù della risposta che mi hai dato: potresti spostare la discussione nella sezione lato server?
    Sai avrei bisogno di una mano anche se lo dovessi fare in php, perche con questo linguaggio sò solo come fare i form e mandare email.

Ti tingrazio e a presto

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Non sono moderatore di questa sezione, pertanto non posso, ma ho segnalato al tua richiesta.
    Saluti.

Ops... Quando si dice la l'efficienza già fatto!
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Essi siete stati velocissimi
    Io nel frattempo sono stato a impazzirmi un pò con il php ottentendo un unico risultato: il contatore non si incrementa
    Vi posto il code:
    Codice PHP:
    <html>
    <head>

conteggio dei click

<?php
    $clicks
    =0;
    function 
    increaseClicks(){ $clicks++; }
    echo 
    "i click valgono $clicks";
    echo 
    "<iframe onclick=\"parent.increaseClicks()\" src=\"http://pro.html.it\" width=\"70%\" height=\"500\" scrolling=\"auto\" align=\"right\" frameborder=\"0\" class=\"wrapper\">";
    ?>
    </iframe>
    </head>
    </html>
    Spero che possiate aiutarmi,
    grazie 1000
    teme

Permessi di invio