Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

dati da pagina a pagina!

ciao a tutti
    vorrei sapere come faccio a portarmi dietro i dati di un utente registrato da pagina a pagina senza perderli.
    dopo che un utente si registra va in un altra pagina dove puo andare ha inserire altri sui dati personali come faccio a non perdere id_utente e l' username?ho provato con le variabile modulo e niente come faccio?

Utente di HTML.it L'avatar di telegio
    in generale con le sessioni...
    questa è la pillola
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=291909

Utente di HTML.it

tracce utente

allora ditemi se sbaglio

allora io creo in una pagina un insert record do la destinazione dopo l invio del form
    poi nella pagina xxx per non perdere pr esempio l id_utente metto un campo nascosto con nome ID_Utente e poi come valore dinamico metto la variabile che ho creato sarebbe cosi

<input name="ID_Utente" type="hidden" id="ID_Utente" value="<?php echo $_POST['ID_Utente']; ?>" /> cosi non perdo l utente?

Utente di HTML.it L'avatar di RokStar

Re: tracce utente

Originariamente inviato da D3v1L
    allora ditemi se sbaglio

allora io creo in una pagina un insert record do la destinazione dopo l invio del form
    poi nella pagina xxx per non perdere pr esempio l id_utente metto un campo nascosto con nome ID_Utente e poi come valore dinamico metto la variabile che ho creato sarebbe cosi

<input name="ID_Utente" type="hidden" id="ID_Utente" value="<?php echo $_POST['ID_Utente']; ?>" /> cosi non perdo l utente?
    Uh?
    Se usi le sessioni, dopo che effettua il login, crei una variabile nella sessione con l'ID $_SESSION['ID_UTENTE'] = "whatever";
    Questa variabile dura finché la sessione è attiva. Non hai bisogno di mettere form nascosti per propagarla alle pagine successive.
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

Utente di HTML.it

Variabile modulo

a me serve proprio la variabile usare per quelo che devo fare!
    perche non me la passa la variabile?ho fatto una prova con 2 pagine la prima ho fatto un insert record con Username e password ho creato per esempio il form Username poi nella seconda ho copiato il paramentro form sulla pagina e mi da il solito errore
    Notice: Undefined index: Username in e:\local-site\zona81\congratulazione.php mica salto qualcosa?devo creare un record nella seconda pagina?io uso anche development tool box per dreamweaver cs3 mica da problemi?

aspè, aspè, aspè...

teoricamente NON ti serve l'ID_UTENTE... poi dipende da cosa vuoi fare ma se non lo scrivi...

Quando un utente si registra non è che in automatico fa il login... posta un po' di codice che altrimenti non si capisce...

Per esperienza, anche io uso DW ma questo è un altro discorso, ti porti appresso la username e con quella puoi fare tutto... Poi se devi fare una pagina in cui l'utente fa delle modifiche per esempio al suo profilo gli spari una query tipo:
    Codice PHP:
    $username $_SESSION['MM_Username'];
    $query "SELECT * FROM utenti WHERE nomeutente =  $username
    ovviamente NON devi avere nomiutente uguali, ma questo lo devi scremare quando l'utente si iscrive..
    spero di esserti stato di aiuto...

Utente di HTML.it

hai centrato il problema!

praticamente l utente si registradopo che clicca su invio va in una pagina che gli dice le solite cose registrazione bla bla e qua viene il bello.
    l utente puo decidere si puo completare il profilo subito in unaltra pagina ovviamente oppure dopo essersi loggato nella sua pagina personale.a me serve che riesco a portare l username oppure anche l ID_utente se possibile nella pagina del profilo nel caso l utente decide di completare subito il profilo invece di loggarsi e farlo dalla sua pagina personale.
    per la sessione MM_username lo sapevo gia pero vorrei riusciere a fare quello che ho appena detto ok? cmq grazie lo stesso per il suggerimento

dovresti usare, forse, questa funzione...
    http://se.php.net/manual/it/function...-insert-id.php

Quando l'utente clicca su "iscriviti" lo mandi ad una pagina che recupera l'ultimo record inserito, in questo caso nella tabella utenti... non so quanto è rischioso, ma non conosco, e non sono esperto, altri modi.. in questo modo recuperi questo benedetto ID_utente e lo passi come parametro alla query di quella pagina... e vai col tango...

Utente di HTML.it

soluzione

ciao telegio
    non sono esperto neanche io quindi mi sapresti dire come dovrei usare il suggerimento che da qul link?

Codice PHP:
     mysql_select_db($tuo_database$connessione);
    $query "INSERT INTO utenti (nome, mail, etc) VALUES ('$nome', '$mail' , '$etc ')";

mysql_query($query) or die('Error, insert query failed');
    $redirezionamiID mysql_insert_id($connessione);
    header(sprintf("Location: %s""modificaprofilo.php?id=$redirezionamiID")); 
    una robba del genere...

Permessi di invio