Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: azzeramento di un form

Utente di HTML.it L'avatar di _J_

azzeramento di un form

ciao ragazzi... da quanto tempo! VVoVe:

ho un nuovo problema: utilizzo una pagina con delle textbox per immettere dei valori da usare per una ricerca su database ed un pulsante che mi avvia la ricerca e nello stesso tempo riempie nuovamente le textbox che uso per la ricerca con i record trovati, ed un altro pulsante che mi pulisce tutte le textbox riportando la situazione a ricerca...

il problema è il seguente:
    quando svuoto le textbox, visivamente le vedo pulite, ma se provo a cliccare di nuovo sul pulsante di ricerca SENZA riempire in alcun modo le textbox, ecco che mi ritrovo il record estratto in precedenza, sebbene io non abbia scritto nulla e sebbene io abbia pulito tutto...

come posso gestire la situazione? e come mai mi ripesca il record precedente?

NB: prima di chiudere la connessione ho provato ad usare dispose() sull'adapter e poi sul command, ma nulla... il ripescaggio avviene sempre...

ma come le svuoti? fa il post back???

le pagine internet non hanno memoria tra un postback e l'altro.

puo' tenere solo: Sessione, Cookies ed Input fields, quindi se si ritrova qualche cosa da un postback e l'altro vuol dire che c'è qualche cosa li'!
    Fiore Bat - www.bcscommunity.it

Re: azzeramento di un form

Originariamente inviato da _J_
    come posso gestire la situazione? e come mai mi ripesca il record precedente?
    e come facciamo a saperlo se non vediamo il codice della tua pagina che si occupa di valorizzare le textbox e in che posizione e'?

NB: prima di chiudere la connessione ho provato ad usare dispose() sull'adapter e poi sul command, ma nulla... il ripescaggio avviene sempre...
    non serve al tuo scopo chiamare il metodo dispose.
    Saluti a tutti
    Riccardo

Originariamente inviato da FiOrEbAt
    le pagine internet non hanno memoria tra un postback e l'altro.
    le pagine internet asp.net invece hanno memoria. La memoria si chiama viewstate che e' un contenitore utilizzato da asp.net per manatenere i dati tra un postback e l'altro.
    Visto che il viestate occupa un certo spazio appesantendo la pagina, se non serve va disattivato cliccando sul controllo e impostando enableviestate = false
    Saluti a tutti
    Riccardo

Permessi di invio