Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

problema timer pc si pc no

Ho un problema stranissimo (credo) lo stesso programma che ha un componente timer su un PC (quello dove ho installato vb6) funziona...............sugli altri pc dopo un paio di volte non esegue più le istruzioni.................come è possibile????????

Per caso insieme all'eseguibile devo distribuire anche qualche .dll .cox???

Ciao e grazie dell'aiuto........
    jake

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Non hai specificato chiaramente il linguaggio (anche se c'e' un riferimento al vb6 ...) ... per quanto riguarda il problema, bisognerebbe capire cosa c'e' nel codice (in particolar modo in quello del timer) e cosa vuol dire "dopo un paio di volte non esegue più le istruzioni" ...

Scusa allora mi spiego meglio si il linguaggio è VB6....

In uqesto programma c'è un componente webbrowser........quando riduco il form ad icona (nel systray) si abilita il timer1 che non fa altro che eseguire ripetutamente una pagina che aggiorna la sessione..........

Se inserisco un msgbox nel ciclo del timer me lo fa vedere quindi ecluso sia il timer.......a questo punto è la pagina asp..........

Ora la mie perplessità sono.....puo' essere che siccome il componente è in modalità webbrowser1.visible=false non esegue il codice della pagina asp???

Pero' se è cosi xkè sul mio pc invece va tutto bene????

Inoltre la pagina asp è collaudatissima...xkè quando il form e il componente sono visibili....mantengono la sessioni con la stessa pagina.............

Spero di essere riuscito a spiegarti........e grazie dell'aiuto prezioso che mi hai sempre dato
    jake

Sto cercando di isolare il problema........ho riscontrato che su un PC il mio dove ho installato il VB 6 esegue il codice della pagina asp nel componenete webbrowser

Negli altri pc invece non lo esegue anche se stranamente mettendo un msgbox sull'evento terminate (quando finisce di caricare un documento) del webbrowser mi vosualizza il msgbox ad agni cilcio del timer...
    jake

vb6 + runtim + webbrowser + componente nascosto

Allora sto combattendo con il problema di un webrowser che quando è in modalità visibile funziona correttamente, quando nascondo tutta l'applicazione riducendola a systray lui tramite gli eventi dice di funzionare quindi mi genera gli eventi document.progress (come se stesse caricando la pagina) document.complete (quando finisce di caricare la pagina) xo' le azioni sul database che dovrebbe fare il codice asp eseguito dal componente nascosto non vengono svolte.......

Il programma testato sula pc dov'è installato VB6 è perfettamente funzionante.......su un altro PC ho installato le lebrerie runtime è funziona tutto.........su un altro pc invece non va..neanche dopo aver installato i file di runtime sp6

Qualcuno mi saprebb aiutare.......almeno indicandomi una strada per effettuare prove...........i pc hanno tutti XP pro.......tutti lo stesso antivir......e boo non so cosa altro vedere
    jake

Permessi di invio