ma, in un computer del genre windows non girerà mai decentemente. Ti do un consiglio spassionato, prova una versione di linux, magari live. In pratica tu metti il cd nel lettore, riavvii, e se hai impostat come first bot device il cd, ti parte sta versione linux, che se ti serve per andare in internet è erfetta, in quanto non tocca l'hard disk (quindi ci rimne windows se ce lo vuoi far rimanere) ma funziona semplicemente come sistema provvisorio. Su internet dovrebbe andre parecchio veloce, le prestazioni sono invidiabili, poi c'è in particolare questa versione (scaricati il file dsl-3.4-initrd.iso da 50Mb) che è assolutamente leggera, il sistema operativo occupa solo 50Mb e c'è tutto il necessario per andare in internet, scrivere documenti, sentire la musica a fare molte altre cose. Una volta scaricato il file scrivilo su un cd come iso (o cd avviabile, non ricordo con nero come si faceva) e provala anche sul computer buono, tanto ripeto non ti tocca l'hard disk, una volta spento il computer dove eri partito con quella e tolto il cd, ti ritrovi nella stessa identica situazione di come stavi prima, conm windows che parte normalmente. Se hai bisogno di info o aiuti vieni a chiedere nella sezione linux e software di questo stesso forum^^Originariamente inviato da awd
Ho un PC vecchio che uso quando sono a casa dei miei per accedere ad internet (come in questo momento) che dopo anni di disuso, mesi fa ho sistemato, cambiando HD e reinstallando tutto l'essenziale.
Però è davvero un chiodo! sono successi anche un po' di casini quindi appena sono in ferie formatto tutto di nuovo! Io avevo messo win 98 (il suo originario) immaginando che XP fosse troppo pensante. Ve ne chiedo conferma: se metto XP pro sarà ancora più lento?
Il PC è in PIII 600mhz 192MB Ram
grazie
edit: vediti anche l'home page della distribuzione e leggi sotto le sue enormi potenzialità (può essere avviata anche su ram se ne hqai almeno 128Mb!) e poi facci sapere cosa ne pensi ^^