Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

[pc vecchio] meglio win 98 o XP pro?

Ho un PC vecchio che uso quando sono a casa dei miei per accedere ad internet (come in questo momento) che dopo anni di disuso, mesi fa ho sistemato, cambiando HD e reinstallando tutto l'essenziale.
    Però è davvero un chiodo! sono successi anche un po' di casini quindi appena sono in ferie formatto tutto di nuovo! Io avevo messo win 98 (il suo originario) immaginando che XP fosse troppo pensante. Ve ne chiedo conferma: se metto XP pro sarà ancora più lento?

Il PC è in PIII 600mhz 192MB Ram

grazie

Xp ci gira, ma molto lentamente, secondo me.

Forse è meglio un Windows 2000
    se vedi nero,
    spara a vista

Si signor direttore conte Catellani!

ma il 2000 non ce l'ho sottomano.
    In effetti non mi ricordavo quanto fosse caccoloso il 98. XP tutto sommato è stato il migliore tra i SO microsozz. ora c'è Vista!

XP pro è per il meglio per me, in assoluto, anche rispetto a Vista (che sembra un luna park).

io ho installato winxp anche su un Celeron 700, ed effettivamente non è più veloce
    il tuo unico problema è la ram, se non la puoi portare ad OLTRE 512 MB non hai scelta, puoi solo mettere win98

cmq se ti serve SOLO un computer per andare su internet in mod veloce, metti tranquillamente win98
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
    Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!

A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia

Re: [pc vecchio] meglio win 98 o XP pro?

Originariamente inviato da awd
    Ho un PC vecchio che uso quando sono a casa dei miei per accedere ad internet (come in questo momento) che dopo anni di disuso, mesi fa ho sistemato, cambiando HD e reinstallando tutto l'essenziale.
    Però è davvero un chiodo! sono successi anche un po' di casini quindi appena sono in ferie formatto tutto di nuovo! Io avevo messo win 98 (il suo originario) immaginando che XP fosse troppo pensante. Ve ne chiedo conferma: se metto XP pro sarà ancora più lento?

Il PC è in PIII 600mhz 192MB Ram

grazie
    ma, in un computer del genre windows non girerà mai decentemente. Ti do un consiglio spassionato, prova una versione di linux, magari live. In pratica tu metti il cd nel lettore, riavvii, e se hai impostat come first bot device il cd, ti parte sta versione linux, che se ti serve per andare in internet è erfetta, in quanto non tocca l'hard disk (quindi ci rimne windows se ce lo vuoi far rimanere) ma funziona semplicemente come sistema provvisorio. Su internet dovrebbe andre parecchio veloce, le prestazioni sono invidiabili, poi c'è in particolare questa versione (scaricati il file dsl-3.4-initrd.iso da 50Mb) che è assolutamente leggera, il sistema operativo occupa solo 50Mb e c'è tutto il necessario per andare in internet, scrivere documenti, sentire la musica a fare molte altre cose. Una volta scaricato il file scrivilo su un cd come iso (o cd avviabile, non ricordo con nero come si faceva) e provala anche sul computer buono, tanto ripeto non ti tocca l'hard disk, una volta spento il computer dove eri partito con quella e tolto il cd, ti ritrovi nella stessa identica situazione di come stavi prima, conm windows che parte normalmente. Se hai bisogno di info o aiuti vieni a chiedere nella sezione linux e software di questo stesso forum^^

edit: vediti anche l'home page della distribuzione e leggi sotto le sue enormi potenzialità (può essere avviata anche su ram se ne hqai almeno 128Mb!) e poi facci sapere cosa ne pensi ^^
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

C'era una discussione su questo tema di un paio di settimane fa: usa la ricerca.

Anche li, fra l'altro, era consigliata una ottima distro di linux (Puppy) che, se volessi passare al pinguino, farebbe al caso tuo.

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

@Al: Questo 3d è di un paio di settimane fa!

@psykopear: Fa conto che quel PC originariamente di RAM ne aveva 64MB, a 192 l'ho portato io e girava con win98. L'unica differenza è che prima l'HD era da 15GB ora è da 8 ed è usato e vecchio

METTICI SU UBUNTU
    Intel Pentium E6500 @3.6 GHz | Asus P5G41-M LX | Asus Radeon HD 6770
    2x Kingston DDR2 800 2 GB | Windows 7 Ultimate x64

@psykopear: Fa conto che quel PC originariamente di RAM ne aveva 64MB, a 192 l'ho portato io e girava con win98. L'unica differenza è che prima l'HD era da 15GB ora è da 8 ed è usato e vecchio
    @ alex: sei un pazzo ubuntu ci sta pure, però è pesantuccio per così poca ram...

Ti rispndo. Sappi che linux dsl gira anche con computer con 16Mb di ram (che non è nemmeno il requisito minimo), non importa quanto avesse di ram all'inizio, ma quanto ha ora, con un processora da 600Mhz va benissimo, poi se vuoi la puoi anche far partire direttamente da ram anziche da cd (tanto ne bastano 128Mb) e va più veloce che se lo installi su HD^^
    Considera che io l'ho messo su un computer con 233Mhx di processore e 16Mb di ram, e andava decentemente, non ti dico altro, a buon inteditor poche parola (e nemmeno tanto poche ^^)
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

Ok, ma intendevo un'altra

... in cui si era parlato proprio di Puppy Linux
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

Permessi di invio