Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

controllare la tv dal pc

Salve,
    vorrei controllare la televisione in questo caso una nikkei tramite il mio pc con il wireless!

cosa potrei fare?

vorrei almeno riuscire a sintonizzare i canali!

c'è qualche programma?

grazie in anticipo!!

già che ci siamo..

già che ci sono vorrei controllare anche il condizionatore!!

Beh in questo caso ti conviene fare ricorso alla domotica..tramite l'installazione di bus485 puoi controllare da pc praticamente qualsiasi utilizzatore elettrico di casa..anche se ha i suoi costi..per il condizionatore non è troppo difficile, per la tv il discorso si complica un po di piu..a meno che non opti per una scheda di acquisizione video da montare direttamente sul pc, che una volta messo in rete può essere controllato da un portatile collegato in wireless.

Re: controllare la tv dal pc

Originariamente inviato da Alcatraz984
    Salve,
    vorrei controllare la televisione in questo caso una nikkei tramite il mio pc con il wireless!

cosa potrei fare?

vorrei almeno riuscire a sintonizzare i canali!

c'è qualche programma?

grazie in anticipo!!
    allora dipende dalla distanza dal pc se non è proibitiva cavo seriale e all'estremità verso il televisore ci metti questo circuito http://www.lirc.org/transmitters.html
    Per il wireless diventa un po' complicato
    http://e107plus.org
    Chi trova un amico,trova un tesoro, ma chi trova il tesoro se ne frega dell amico!!
    Prima di fare una cazzata pensaci

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Puoi usare un adattatore IrDA (gli infrarossi). Moltissimi portatili l'hanno di serie, oppure si possono comprare USB.

Poi con un programmino tipo questo puoi usare l'emettitore IrDA come un qualsiasi telecomando. Devi semplicemente puntarlo verso l'apparecchio che vuoi comandare. La comodità di avere emettitori IrDA USB è che puoi metterli dove ti fa più comodo e collegarli con una prolunga USB.

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Costoso ma figo ...................... Pinnacle PCTV TO GO wireless !

Permessi di invio