Salve ho un problema con un login quando inserisco i dati mi esco 0il database e spento eppure ho messo tutti i dati di connessione al database in modo corretto qualcuno che mi aiuta GRAZIE!!!
Salve ho un problema con un login quando inserisco i dati mi esco 0il database e spento eppure ho messo tutti i dati di connessione al database in modo corretto qualcuno che mi aiuta GRAZIE!!!
Con i sogni possiamo conoscere il futuro...
senza postare i dati di connessione (oppure postali, sostituendo i dati reali con xxxxxxxxxx), vedi di incollare qui lo script che utilizzi per connetterti. Assicurati anche di averlo per davvero sto benedetto database![]()
<´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
"The answer to your question is: welcome to tomorrow"
Ascolta secondo me solo 1 è il problema la tabella creata su altervista sono sicuro al 100% ma nn so che errore è!!!
Cmq questo è lo script:
<?php
function termina($str ,$success) {
echo $str;
exit();
}
$host= "localhost"; //dove vengono inseriti i dati per collegarsi al database
$username= "gaten91";
$password= "3401880395";
$db_name= "my_gaten91";
$tbl_name= "members";
//Controllo che i dati siano tutti compilati
foreach($_POST as $p_key => $p_value){
if($p_value == "")
termina ("Compilare correttamente il campo '{$p_key}'", false);
}
mysql_connect("$host", "$username", "$password")or die("impossibile connettersi"); //controlla se i dati sono corretti
mysql_select_db("$db_name")or die("non trovo il database");
$username=$_POST['username']; //si collegano tramite le variabili al file html $=per le variabili
$password=$_POST['password'];
$sql="SELECT * FROM $tbl_name WHERE username='{$username}' && password='{$password}'";
$result=mysql_query($sql);
$count=mysql_num_rows($result);
echo $count;
if($count==1) {
session_register("username"); // si collegano al file html
session_register("password");
header("location:login_success.php");
}
else {
echo "Cazzo sto spento"; // ti avvisa se nel caso il database è spento
}
?>
Con i sogni possiamo conoscere il futuro...
bhè, se fosse un problema di connessione (togli i dati utente/password :rollo: ) o di selezione del database, avresti ottenuto uno degli errori nei "die" all'inizio. Invece quella parte funziona, solo che la query ritorna 0 righe... il che vuol dire che non esistono utenti con quei dati
- stampa la query (echo($sql)) per vedere che arriva (poi copiala, vai nel tuo phpmyadmin ed eseguila da lì)
- contolla che i dati che vai cercando esistano davvero nella tabella
Più sotto, anche se non ha a che fare con questo problema, togli quei session_register che non si usano più da secoli: basta $_SESSION['nomevariabile'] = valore
<´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
"The answer to your question is: welcome to tomorrow"
ma esisteva gia la discussione di ieri sera... ancora non ti funge?