Originariamente inviato da bibuz
Allora ho trovato la funzione "datediff" è l'ho utilizzata a livello base mettendo due date fisse:
codice:
<%
Dim MiaDataArrivo
MiaDataArrivo = "13/11/2007"
Dim MiaDataPartenza
MiaDataPartenza = "16/11/2007"
Dim Differenza
Differenza = DateDiff("d", MiaDataArrivo, MiaDataPartenza)
Response.write Differenza
%>
Ora vorrei che al posto delle date fisse ci fossero quelle che inseriscono gli utenti.
Ho provato a fare così ma nn so se è corretto perchè quando invio il form i campi si resettano e di conseguenza come totale giorni ho zero.
codice:
<%
Dim MiaDataArrivo
MiaDataArrivo = "giornoArrivo"
Dim MiaDataPartenza
MiaDataPartenza = "giornoPartenza"
Dim Differenza
Differenza = DateDiff("d", giornoArrivo, giornoPartenza)
Response.write Differenza
%>
"giornoArrivo" e "giornoPartenza" sono i campi nel db dove vengono scritte le date di arrivo e di partenza. I rispettivi campi nel form li ho chiamati anche loro "giorniArrivo" e "giorniPartenza".
Sono sulla strada giusta??
Se per esempio il tuo fotm fosse così
codice:
<form method="POST" action="differenza_date.asp">
Data arrivo <input type="text" name="MiaDataArrivo" size="20">
Data Partenza<input type="text" name="MiaDataPartenza" size="20"></p>
<input type="submit" value="Invia" name="Invia"><input type="reset" value="Reimposta" name="B2"></p>
</form>
tramite il metodo "post" invii i dati che l'utente ha inserito nel form alla pagina che poi recupererà i dati (differenza_date.asp).
Ora, la pagina differenza_date.asp sarà:
codice:
<%
Dim MiaDataArrivo, MiaDataPartenza, Differenza
MiaDataArrivo=Request.form("MiaDataArrivo") 'recupero la data di arrivo inserita dall utente
MiaDataPartenza=Request.form("MiaDataPartenza") 'recupero la data di partenza inserita dall utente
Differenza = DateDiff("d", MiaDataArrivo, MiaDataPartenza) 'calcolo la differenza tra le date
Response.write Differenza 'stampo a video il risultato
%>
In maniera molto semplicistica il funzionamento è questo.