ciao a tutti...
credo che il titolo sia già molto chiaro vero
praticamente ho avuto un vecchio P4 con processore da 1.5 Mhz e ram da 128 che porterò a 256...
che dite intallare xp lo rallenterebbe? metto il 2000pro? :master:
grazie anticipatamente..![]()
ciao a tutti...
credo che il titolo sia già molto chiaro vero
praticamente ho avuto un vecchio P4 con processore da 1.5 Mhz e ram da 128 che porterò a 256...
che dite intallare xp lo rallenterebbe? metto il 2000pro? :master:
grazie anticipatamente..![]()
Con 128 meglio 2000, con 256 invece vai pure con XP che non hai problemi.
Ciao
Al
Massime dal Rugby:
"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"
"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"
Ciao,
a partire dal fatto che comunque la ram la devi portare a 256mb a prescindere io ti consiglio Windows XP solo se installi la versione Pro. :rollo: In caso contrario installa Windows 2000.VVoVe:
Infatti la versione Home di Windows XP va pena ...![]()
![]()
la ram la porto di sicuro a 256 però resta il fatto che è sempre un 1.5Mhz... non è un pò lentino per l'xp??
a partire da quale processore è stato introdotto l'xp? io non mi ricordo proprio...
vai tranquillo con xp home o pro non fa differenza!!Originariamente inviato da activ
la ram la porto di sicuro a 256 però resta il fatto che è sempre un 1.5Mhz... non è un pò lentino per l'xp??
puoi anhce disabilitare qualche aspetto grafico di xp per rendere il tutto più efficiente
poi dipende da quali e quanti programmi ci installi, ma senza lavori di grafica o giochi di ultima generazione vai tranquillo su xp![]()
BooTzenN
Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti
Opera browser..making you faster!
perfetto, mi avete convinto![]()
procedo con l'installazione...
cosa dovrei disabilitare per renderlo + efficiente, io ho il mio notebook che sta andando come una lumaca... a limite provo a disabilitare qualche aspetto grafico prima di formattarlopuoi anhce disabilitare qualche aspetto grafico di xp per rendere il tutto più efficiente![]()
ciao
risorse del computer-proprietà-avanzate-prestazioni-impostazioni
nella tag effetti visivi deseleziona tutto (torni alle finestre grigie tipo win2000) o soltanto alcuni effetti.....e guadagni qualcosina...
è utile anche un defrag se è molto che non lo fai
![]()
BooTzenN
Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti
Opera browser..making you faster!
Lento? Caspita non ricordo che windows fosse così pesante. Io ho un processore da 1Ghz con 512 di ram (che è ottima) a xp pro andava quasi decentemente (ma non durava molto ^^) anche per i giochi non faceva proprio schifo, quindi penso che vai tranquillo, giusto la ram che non è molta per windows, però ce la dovresti fare.Originariamente inviato da activ
a partire da quale processore è stato introdotto l'xp? io non mi ricordo proprio...
PS Se quello è un computer-muletto che per t non ha particolare importanza, perchè non provi a metterci su una bella distro linux così provi anche quello, poi scegli liberamente? (mi sa che sto rompendo un troppo le balle qui in windows e software...)
"L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
Eduardo Galeano
Il mio sito
"if you want people to RTFM, make a better FM!"
presumo tu abbia un processore a 1.5 Ghz non MhzOriginariamente inviato da activ
comunque
con la memoria vai strettino meglio il 2000
Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.