cerco un programma che testi gli hard disk che dia temperatura e tutto quanto... chiedo inoltre che sia compatibile con vista e free, se possibile in italiano, ma anche in inglese va bene...
cerco un programma che testi gli hard disk che dia temperatura e tutto quanto... chiedo inoltre che sia compatibile con vista e free, se possibile in italiano, ma anche in inglese va bene...
Everest home edition (credo ke testi anke quello. la versione home dovrebbe essere free)
č vero non ci avevo pensato...
grazie provo e ti faccio sapere...
![]()
ho provato everest, ma non mi ha dato nč temperatura nč stato degli hard disk... altri programmi possibilmente free e compatibili con vista?
Everest effettua anche il monitoraggio della temperatura degli hard disk.ho provato everest, ma non mi ha dato nč temperatura nč stato degli hard disk...
Evidentemente, o tu non hai trovato dove leggere tali valori, oppure il modello di disco da te posseduto, non supporta tale monitoraggio... Prima di installare qualunque programma, dovresti verificare se tale funzionalitą viene o meno supportata; inoltre dovresti verificare se l'utility in questione effettua il controllo anche per il tipo di hard disk che hai, perché magari SCSI (devi sapere che alcuni di questi programmi non rilevano le unitą esterne e/o dispositivi SCSI).
Anche io ho aderito al NoKappa
unoč un maxtor DiamondMax 21 che č in un box esterno, collegato via SATA al computer con uan porta esterna, mentre l'altro č un WDC WD2500KS CAVIAR, come interno di sistema, seocondo te hanno lo smart?
Guarda sul sul sito delle rispettive case produttrici.
http://www.seagate.com/www/en-us/pro...ops/diamondmax
http://www.wdc.com/en/products/index.asp?cat=3
in nessuno dei due siti c'č scritto che hanno lo smart, quindi non posso testarli..?![]()
Che io sappia, la tecnologia SMART č per l'autotest.
Il fatto che non siano tali -cosa strana tra l'altro, poiché adesso lo sono praticamente tutti- non credo che escluda la possibilitą di essere monitorati da un software di terze parti.
quindi?