Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente di HTML.it

xp o 2000pro su p4 1.5mhz

ciao a tutti...

credo che il titolo sia già molto chiaro vero

praticamente ho avuto un vecchio P4 con processore da 1.5 Mhz e ram da 128 che porterò a 256...

che dite intallare xp lo rallenterebbe? metto il 2000pro? :master:

grazie anticipatamente..

Con 128 meglio 2000, con 256 invece vai pure con XP che non hai problemi.

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

Ciao,

a partire dal fatto che comunque la ram la devi portare a 256mb a prescindere io ti consiglio Windows XP solo se installi la versione Pro. :rollo: In caso contrario installa Windows 2000. VVoVe:

Infatti la versione Home di Windows XP va pena ...

Utente di HTML.it
    la ram la porto di sicuro a 256 però resta il fatto che è sempre un 1.5Mhz... non è un pò lentino per l'xp??

a partire da quale processore è stato introdotto l'xp? io non mi ricordo proprio...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da activ
    la ram la porto di sicuro a 256 però resta il fatto che è sempre un 1.5Mhz... non è un pò lentino per l'xp??
    vai tranquillo con xp home o pro non fa differenza!!
    puoi anhce disabilitare qualche aspetto grafico di xp per rendere il tutto più efficiente

poi dipende da quali e quanti programmi ci installi, ma senza lavori di grafica o giochi di ultima generazione vai tranquillo su xp
    BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Opera browser..making you faster!

Utente di HTML.it
    perfetto, mi avete convinto

procedo con l'installazione...

Utente di HTML.it
    puoi anhce disabilitare qualche aspetto grafico di xp per rendere il tutto più efficiente
    cosa dovrei disabilitare per renderlo + efficiente, io ho il mio notebook che sta andando come una lumaca... a limite provo a disabilitare qualche aspetto grafico prima di formattarlo

Utente di HTML.it
    ciao

risorse del computer-proprietà-avanzate-prestazioni-impostazioni
    nella tag effetti visivi deseleziona tutto (torni alle finestre grigie tipo win2000) o soltanto alcuni effetti.....e guadagni qualcosina...

è utile anche un defrag se è molto che non lo fai

BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Opera browser..making you faster!

a partire da quale processore è stato introdotto l'xp? io non mi ricordo proprio...
    Lento? Caspita non ricordo che windows fosse così pesante. Io ho un processore da 1Ghz con 512 di ram (che è ottima) a xp pro andava quasi decentemente (ma non durava molto ^^) anche per i giochi non faceva proprio schifo, quindi penso che vai tranquillo, giusto la ram che non è molta per windows, però ce la dovresti fare.
    PS Se quello è un computer-muletto che per t non ha particolare importanza, perchè non provi a metterci su una bella distro linux così provi anche quello, poi scegli liberamente? (mi sa che sto rompendo un troppo le balle qui in windows e software... )
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78

presumo tu abbia un processore a 1.5 Ghz non Mhz

comunque
    con la memoria vai strettino meglio il 2000
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Permessi di invio