non ho, ovviamente, intenzione di scendere in polemica, la mia era solo una nota per via di questa frase:Originariamente inviato da retaccia
Ti ringrazio per avermi risposto. Non capisco dove leggi che obbligo qualcuno a rispondermi.
"Allora, non affrettatevi a dire si ci sono o non ci sono."
nulla di più. Se vuoi continuare, possiamo usare i messaggi privati, altrimenti il thread si riempe di roba inutile
Dipende come viene rilasciato l'aggiornamento: nell'80% dei casi, ovvero quando non sono stati modificati sorgenti manualmente e quando il DB è quello originale, basta fare copia/incolla di tutto, tranne la configurazione ovviamente, e per il db basta lanciare lo script di upgrade.Non credi che questo post possa essere d'aiuto al 90% di persone che siano interessate ad utilizzare un cms. Io ritengo che l'unico difetto che possa avere un cms sia l'aggiornamento dell'applicazione. File per file "cancella - ricopia - elimina - fai una copia" poi non parliamo di quando entra in ballo il db.
Ovviamente ci sono web appliance che non rilasciano anche i DIFF ma quelli servono solo se il codice è stato modificato manualmente.
Il fatto che faccia l'auto aggiornamento non implica nulla, se non che se questo non viene eseguito simulando l'accesso via FTP tramite l'apposita estensione di php, o, se in asp, usando gli appositi componenti non sempre presenti, si aumenta il rischio di vulnerabilità: settare in 666/777 i vari file di php e non, e le directory, vuol dire che chiunque sul webserver può modificare quei file!Ora penso che se ci fosse in giro un cms che riuscisse ad aggiornare l'applicazione da bug o roba simile in maniera automatica questo sarebbe il migliore.
Non cerco un'applicazione che aggiorna tutti i cms.
Come ho scritto prima "esiste un (1) cms da dove è possibile fare gli aggiornamenti dell'applicazione in automatico".
Per i motivi di prima, oltre che la poca conoscenza delle funzionalità di php, molti CMS non mettono a disposizione questa tipologia di funzionalitàQuindi un cms potrebbe essere joomla, allora chiedo se joomla può fare gli aggiornamenti dell'applicazione in automatico. Altro cms potrebbe essere word press o drupal.
Quindi sono alla ricerca di un cms che abbia questa potenzialità.