C'è anche una sostanziale differenza di specifiche fra i 2, sono quasi 2 prodotti diversi, anzi lo sono...

Black berrry è economico, carino, piccolo ma se vuoi usare servizio email RIM paghi 10 euro al mese circa e se non sbaglio c'è solo con TIM e Vodafone!

in più se non attivi l'opzione RIM( che ha anche un "compressore" di pagine web ) la velocità di navigazione sarà quella dell'edge massimo, se hai tim, oppure gprs per altri operatori! e comunque se vuoi scaricare scarichi con edge o gprs il rim non fa niente!

leggo anche che vuoi scaricare/aggiornare programmi per il pc, se ho capito bene, quindi come connettività black berry è da scartare a priori! l'operatore 3 non si può usare sul black berry!

Passando al tynt, si cambia genere completamente! è un palmare con funzionalità gsm/gprs/edge/umts con hsdpa

ha il wi-fi, ha windows mobile 5.0(aggiornabile al 6)!

e tante belle cose! come connettività siamo ai masimi livelli, c'è pure la porta irda! mancherebbe il GPS(che viene implementato nel kaiser, l'evoluzione in imminente uscita) ed avresti un prodotto che racchiude in se molti prodotti diversi

chiaramente il peso è quello di un palmare ma non è tanto eccessivo ed alla fine se lo prendi in mano ti innamori per me :P

ah tutti e due sono quadri band edge/gprs!

Io consiglio tynt per connettività e se vuoi un tutto fare, black berry se vuoi uno smartphone più piccolo e con qualche tocco di classe, esempio il "trackball"

consiglio assoluto fra i due il tynt ^^

CIAO