Ciao a tutti,
devo sviluppare un sito di ecommerce per un amico musicista, la grafica è simile a quella di un portale, il problema è questo:
la testata del sito è in flash ed ha assolutamente bisogno di un player di musica che continui durante tutta la navigazione, la parte inferiore invece è composta dai contenuti delle diverse pagine.
In principio ho pensato di dividere il documento in frames (uno superiore con la testata -contenente anche il player- ed uno inferiore dove i contenuti cambiano di volta in volta) ho letto però che ci sono dei problemi a livello di indicizzazione dei motori di ricerca, soprattutto legati all'indicizzazione di ogni singola pagina di contenuto e ho anche il problema che non trovo da nessuna parte uno script che riesca a far scrollare i due frames insieme e che giri bene sia su firefox che su explorer.
Ho pensato di creare una struttura con iframes ma anche qui si ripresenta il problema dell'indicizzazione delle pagine (l'utente potrebbe capitare in una pagina di contenuto che non presenta la testata). In più non so se è possibile creare degli iframes che prendano l'altezza in base al contenuto della pagina in essi richiamati.
Rigirando il problema, volevo vedere se è possibile in qualche modo esternare il player di musica in modo che la musica continui durante tutta la navigazione e non si interrompa ad ogni cambio di pagina, ho pensato ad un pop-up ma vorrei evitarlo...
Qualcuno ha qualche suggerimento su una di queste tre soluzioni o qualche nuova soluzione?
Grazie a Tutti!
Poser